“Amatori Nexkond”: Cliternina capolista solitaria, il derby rilancia Il Golfo. Well Done al secondo posto

Un altro sabato ricco di sorprese tra chi cade ancora, altri che si ritrovano e quelli che continuano a spingere forte. Come la Cliternina che, dopo un periodo avaro di soddisfazioni, ha ripreso il ritmo dei primi mesi centrando la terza vittoria nelle ultime quattro senza sconfitte. Nella prima giornata di ritorno (14° turno) del girone C del campionato “Amatori Nexkond” con lo stesso risultato dell’andata i molisani hanno di nuovo battuto lo Sporting San Salvo scivolato dopo tre successi in serie. A Campomarino ai campioni in carica non è bastato Nicolino Cilli, la Cliternina si è di nuovo presa la vetta solitaria con il 2 a 1 finale confezionato da Antonio Russo e Daniele De Pascalis.

Gioia Cliternina

Secondo successo consecutivo e nuovo balzo al secondo posto per l’Atletico Well Done trascinato da Giovanni Di Lena e Peppe Soria: 2 a 1 sul Real CSN costretto a restare ancora a secco, in questo inizio di 2026, pur andando a referto con Fernando Sottolana ma, disperandosi, per un calcio di rigore fallito nel finale che avrebbe potuto regalare un punto preziosissimo. Sul sintetico dell’ “Ezio Pepe” il derby vastese ha rilanciato le ambizioni de Il Golfo (vittoria che mancava da quasi due mesi, 2 punti in 3 turni) spinto al successo da Giancarlo Pallotta e Lorenzo Napolitano. Inizio d’anno da incubo per il Vasto United superato 2 a 1 e che, nonostante il timbro di Valerio Cinquina, ha dovuto digerire il secondo kappaò consecutivo salutando la vetta e scivolando al terzo posto.

Il Golfo si è rilanciato dopo quasi due mesi senza vittorie

Dopo due successi di fila il Real Guglionesi si è dovuto accontentare del pari dopo essere andato avanti con i gol di Antonio Sacchetti e Marco Consiglio. Al “Tomeo” veemente è stata la reazione del Guardiabruna che con una super rimonta continua a muovere la classifica (un solo kappaò e 6 punti nelle ultime 5) anche se avrebbe potuto abbracciare il bottino pieno. Sotto di due reti ci hanno pensato Christian Di Laudo, Mattia Di Matteo e Samuel Carosella a mettere il muso avanti ma i termolesi sono riusciti a trovare il definitivo 3 a 3 con Marco Rossi.

Termoli a pieni giri dopo 3 ko di fila

Dopo cinque sconfitte consecutive si ferma l’SR Calcio superato tra le mura amiche dall’Amatori Montenero: 0 a 2 firmato dai Pasquarelli Mariano e Guido a rilanciare i rossoblù dopo il punto raccolto nelle precedenti tre giornate. Stesso discorso per il Termoli, senza punti nei precedenti tre incontri, si è affidato a Beniamino Gentile, Giovanni Aufiero e Roberto Cristina. 3 a 0 contro il Vasto Sud a secco di vittorie da dieci giornate (due punti).

I risultati della 14ª giornata nel girone C del campionato Amatori:

SR Calcio-Amatori Montenero: 0-2

Atletico Well Done-Real CSN: 2-1

Cliternina-Sporting San Salvo: 2-1

Guardiabruna-Real Guglionesi: 3-3

Il Golfo-Vasto United: 2-1

Termoli-Vasto Sud: 3-0

Trigno Celenza-Atletico All Becks: (rinviata)

La classifica dopo 14 giornate:

Cliternina 31

Atletico Well Done 29

Vasto United 28

Il Golfo* 25

Sporting San Salvo 25

Real Guglionesi* 22

Amatori Montenero 22

Sr Calcio 20

Termoli 19

Trigno Celenza* 16

Real CSN 11

Guardiabruna 9

Atletico Allbecks* 7

Vasto Sud 7

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 15ª giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 24 gennaio): Real Guglionesi-SR Calcio; Atletico All Becks-Termoli; Vasto Sud-Cliternina; Vasto United-Guardiabruna; Montenero-Atletico Well Done; Sporting San Salvo-Il Golfo; Real CSN-Trigno Celenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *