Terza Categoria: Castel Frentano e Lupi Marini non steccano. Prima gioia per il Furci

Nessuna novità nei piani altissimi del girone vastese di Terza Categoria. Nell’ultima di andata (13° turno) il Castel Frentano si è laureato campione d’inverno (senza sconfitte, 11 vittorie e un pari) grazie ai gol di Pierluigi Di Toro e Matteo Di Piero. 1 a 2 nella tana dell’Anxanum FC che aveva trovato un autogol. A meno tre dalla vetta ci sono sempre i Lupi Marini capaci di infilare il quarto successo consecutivo (nono nelle ultime dieci senza ko): netto 4 a 0 contro il Fulmine Fresa con i gol di Luigi Cannone, Daniele Valerio, Alessandro Abbonizio ed Emanuele Schipsi.

Castel Frentano

Nell’unico anticipo del sabato, al “Tomeo” il derby cittadino ha sorriso al Città Di San Salvo salito al terzo posto grazie alla doppietta di Mario Parlante accompagnato da Fabrizio Cordisco, Alessandro Cellesi e Gerardo Lamberti. Mastica amaro il San Salvo Marina a cui non è bastato il vantaggio iniziale di Irfan Arif che si è ripetuto anche nel finale per il 2 a 5 finale. Un punto a testa e 0 a 0 al triplice fischio tra Virtus Tre Ville e Guastameroli, entrambe ancora senza successi nelle prime due curve del 2026.

Città Di San Salvo

Quarto turno utile (10 punti) di fila il Treglio trascinato dalla doppietta di Simone Martarelli nel 2 a 1 sul Pollutri scivolato nonostante il timbro di Mattia La Guardia. All’alba del 2026 il Furci trova, finalmente, la prima vittoria in campionato con il 2 a 0 sul Guilmi disegnato da Federico Finamore e Isam Isifou.

I risultati della 13ª giornata in Terza Categoria:

Anxanum FC-Castel Frentano: 1-2

Furci-Guilmi: 2-0

Lupi Marini-Fulmine Fresa: 4-0

San Salvo Marina-Città Di San Salvo: 2-5

Treglio-Pollutri: 2-1

Virtus Tre Ville-Guastameroli: 0-0

Riposa: Carunchio

La classifica dopo 13 giornate:

Castel Frentano 34

Lupi Marini 31

Città di San Salvo 25

Carunchio 23

Treglio* 23

Guastameroli* 16

Pollutri* 14

Virtus Tre Ville* 11

Anxanum FC* 9

Fulmine Fresa* 9

Guilmi* 8

San Salvo Marina* 4

Furci* 4

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 14ª giornata in Terza Categoria (domenica 25 gennaio, ore 14:30): Carunchio-Guilmi; Furci-Pollutri; Lupi Marini-Guastameroli; San Salvo Marina-Fulmine Fresa; Treglio-Città Di San Salvo; Virtus Tre Ville-Castel Frentano; Riposa: Anxanum FC.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *