Pro Vasto beffata al 90°: la Fucense Trasacco trova il pari al fotofinish

Sarebbe stata la domenica perfetta al termine di una settimana movimentata. La Pro Vasto di Loris Carbonelli ha accarezzato la vittoria che, con ogni probabilità avrebbe meritato ma, la Fucense Trasacco, al fotofinish, grazie alla seconda rimonta ha trovato l’insperato 2 a 2. Un quarto turno di ritorno d’Eccellenza che, dopo un primo tempo senza reti aveva visto i vastesi passare in vantaggio due volte con i difensori Gambuzza e Corrado che però non sono bastati per tornare dalla Marsica con il bottino pieno. La Fucense, dopo cinque kappaò interni consecutivi, ha trovato un punto grazie a Martin Blanco e Laguzzi.

Mister Loris Carbonelli, per la sua prima in Eccellenza sulla panchina biancorossa, inizialmente aveva scelto in avanti Izzo e D’Angelo lasciando inizialmente in panchina Megaro ed Emane. Centrocampo più robusto, capitan Henri Tafili con Kone e Urruty, sulle fasce Morlando ed Emirson Tafili. In porta Cattafesta, davanti a lui Gambuzza accompagnato dal rientrante Farucci e Corrado. Sulla sponda Fucense il tecnico Giordani privo dello squalificato Bisegna e con i fratelli Blanco, Martin e Facundo in attacco.

I biancorossi hanno la prima occasione al ventesimo quando Addari esce a vuoto, Izzo calcia a porta sguarnita ma non trova il vantaggio. Quattro minuti più tardi assist di capitan Tafili per la testa di D’Angelo che non trova lo specchio della porta. Un minuto più tardi tocca alla Fucense, la conclusione di Martin Blanco non fa paura ai vastesi. Poco prima della mezzora ripartenza vastese ma Addari si immola e salva tutto. Nel finale di frazione ancora il numero uno marsicano protagonista, questa volta dice no a Izzo che si dispera da posizione ghiotta.

All’alba del secondo tempo, sugli sviluppi di un corner, arriva il vantaggio della Pro Vasto con l’incornata decisiva dell’intramontabile Raffaele Gambuzza. La Fucense con il neoentrato Diaz Crespi ha trovato il primo pareggio ma, il finale di match, è stato ricco di emozioni. Al quarantesimo altro gol di un difensore vastese, questa volta Sergio Corrado ma allo scoccare del novantesimo, quando la vittoria sembrava in pugno ci ha pensato Laguzzi a rovinare i piani biancorossi.

I vastesi continuano a muovere la classifica (6 punti nelle ultime 8 con una sola vittoria) seppur a piccoli passi, il 12° posto con 24 punti e l’unica lunghezza di vantaggio sulla zona bollente non fanno dormire sonni tranquilli. Domenica 25 la Pro Vasto dovrebbe tornare all’”Aragona” (ore 14:30), contro l’Ovidiana Sulmona sarà un delicato incrocio salvezza da non sbagliare.

FUCENSE TRASACCO – PRO VASTO: 2-2

Reti: 5’st Gambuzza (PV), 24’st Diaz Crespi (FT), 40’st Corrado (PV), 45’st Laguzzi (PV)

FUCENSE TRASACCO: Addari, Ferretti, Trabella (43’st Tullio), Zago, Di Gianfelice, Brusca (32’st Cipriani), De Angelis (14’st Tagro), Di Paolo (43’st Macchia), Blanco M., Mielle (10’st Diaz Crespi), Blanco F. . A disposizione: Brassetti, Cervellini, Laguzzi, Purello.  All.: Giordani

PRO VASTO: Cattafesta, Corrado, Morlando, Urruty, Gambuzza, Farucci, Kone (17’st De Santis), Tafili H., Izzo (39’st Emane), Tafili E., D’Angelo (30’st Megaro). A disposizione: Coccia, Sannino, Ventrella, Cela, Caterino, Galante. All.: Carbonelli

Arbitro: Christian Perna di Teramo (Yaish di Lanciano e Di Girolamo di Teramo)

Ammoniti: Addari (FT), Ferretti (FT), Brusca (FT), Corrado (PV), Urruty (PV), Kone (PV), Izzo (PV); Espulso: 48’st Blanco F. (FT)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *