L’exploit contro la capolista Civitanova aveva illuso, oggi la Vasto Basket è caduta di nuovo, lasciando per strada due punti pesantissimi in chiave salvezza. Nella Tensostruttura di Canosa di Puglia, per la prima giornata di ritorno del girone F di Serie B Interregionale, come già successo nel match d’andata, i due punti li ha conquistati il Canusium Basket che, centrando la vittoria (dopo tre kappaò di fila) ha salutato l’ultimo posto.
I vastesi di coach Cazzorla in campo hanno potuto ruotare solo sei uomini, a secco di minutaggio Buscaroli e Frigerio oltre i giovanissimi Di Minni e Della Vecchia. Sfida in equilibrio solo nel primo quarto, nella restante mezzora è stato monologo pugliese fino al finale e preoccupante (per i biancorossi) 93-71 finale. A nulla sono serviti i 20 punti di capitan Oluic.

Settimo kappaò nelle ultime otto giornate (due punti), la situazione in casa biancorossa non è delle migliori per la salvezza tutto è ancora da scrivere. Domenica 25 gennaio (ore 18) si torna al PalaBcc, altra sfida salvezza contro il Baskers Forlimpopoli dell’ex Tumidei, la Vasto Basket avrà a disposizione un solo risultato.
CANUSIUM BASKET – VASTO BASKET: 93-71 (24-23; 53-40; 62-55)
CANUSIUM BASKET: Di Camillo 10, Perella 18, Zaiets 12, Falappi 1, Lucadamo 2, Gauzzi 20, Vernich 9, Sipovac 19, D’Amico 0, Ogbeifo 5. Coach: Corvino
VASTO BASKET: Laffitte 16, Mascoli 8, Massotti 13, Arnaut 4, Oulic 20, Peluso 11, Della Vecchia ne, Buscaroli ne, Frigerio ne, Di Minni ne. Coach: Cazzorla
Arbitri: Zambotto di Cantalice (RI) e Virgili di Porto Sant’Elpidio (FM)













