Pro Vasto: la palla passa di nuovo al campo, a Trasacco c’è da superare l’ostacolo Fucense

Almeno domani, domenica 18 gennaio, la Pro Vasto non penserà al nuovo allenatore. Dopo le dimissioni di mister Manes i biancorossi non ancora riescono a trovare il sostituto e, in panchina, siederà Loris Carbonelli. Il tecnico cupellese guida la juniores biancorossa ma, da martedì ha diretto tutte le sedute della prima squadra e domani farà lo stesso anche per un match ufficiale. Viaggio nella Marsica per affrontare la Fucense Trasacco che in classifica vanta otto punti in più rispetto ai vastesi. Sfida valevole per il 21° turno di Eccellenza, un girone fa i biancorossi, dopo aver sofferto non poco (i marsicani colpirono tre pali) trovarono un gol al fotofinish con un’autorete (0-1).

I fratelli Tafili

I vastesi occupano il 12° posto con 23 punti, due lunghezze di vantaggio sulla zona bollente, c’è da trovare continuità di vittorie visto che nelle ultime sette giornate ne è arrivata soltanto una con un totale di 5 punti. Mancheranno i lungodegenti Monteiro e Conteh, pronto al rientro al centro della difesa Farucci di fianco a Gambuzza. In porta Cattafesta punta il 7° “clean sheet” stagionale, sulle corsie laterali Corrado e De Santis. Nel cuore del gioco Urruty con i fratelli Tafili, capitan Henri e l’under Emirson. Al centro dell’attacco Izzo con Megaro ed Emane sui lati.

Loris Carbonelli guiderà la Pro Vasto

La Fucense Trasacco, da neopromossa, dopo aver spinto forte nelle prime 11 giornate (25 punti) nelle ultime 9 uscite ha raccolto appena 6 punti. Frutto di una sola vittoria, tre pari e cinque sconfitte anche se la classifica lascia ancora ben sperare. 6° posto con 31 punti, per la salvezza diretta la strada è spianatissima. I marsicani hanno però un problema evidente, tra le mura amiche non conoscono vittoria dallo scorso 15 ottobre (contro il Pianella) e negli ultimi tre mesi (95 giorni) hanno sbattuto contro cinque sconfitte consecutive interne.

Cattafesta punta il 7° “clean sheet” stagionale

Tra i pali solito ballottaggio tra l’ex di giornata, Brassetti e Addarii, nelle ultime cinque giornate non sono arrivati “clean sheet”. In avanti due sono le bocche di fuoco, Facundo Blanco e soprattutto Martin Blanco autore già di 11 gol anche se, come il fratello, spesso e volentieri limitati da infortuni, più o meno gravi. Motivo che ha spinto la dirigenza ad irrobustire la batteria offensiva con l’arrivo di Diaz Crespi oltre che Francesco Di Paolo per la mediana. Peserà tantissimo l’assenza dell’intramontabile Michele Bisegna squalificato per ben tre giornate. In mediana Zago e Purello, in difesa Brusca e Di Gianfelice con Ferretti e Trabella.

Due squadre divise da otto punti in classifica, fame, riscatto e motivazioni dovranno fare la differenza. Mister Carbonelli sogna una “prima” dolcissima, ecco perché la Pro Vasto punta dritta al bottino pieno.

Questo il probabile undici scelto da mister Carbonelli: Cattafesta, Corrado Farucci Gambuzza Kone, Urruty Tafili H. Tafili E., Emane Izzo Megaro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *