Futsal Vasto: prime del 2026 senza sconfitte per le tre under. Tre vittorie e due pareggi

Cinque partite per aprire il nuovo anno senza nessuna sconfitta per i giovani del Futsal Vasto. Inizio di 2026 fitto di impegni per l’under 19 che nel recupero del nono turno regionale ha battuto con un netto 7 a 0 la Vigor Lanciano. Sfruttando la doppietta di Andrea Galante e Mattia Rosania accompagnati da Davide Marianacci, Andrea Porfirio e Alessandro Stivaletta. Il successivo match in ambito regionale non ha però sorriso ai biancorossi inciampati in un mezzo passo falso in casa dell’SGT Sport ultimo in classifica e ancora senza vittorie. Michele Cupaioli e Dionisio Frangione avevano firmato il momentaneo vantaggio tra primo tempo e inizio ripresa (1-2) ma veemente è stata la reazione dei padroni di casa capaci di scappare sul momentaneo 5 a 2. Nel finale però a consegnare almeno un punto è stato Andrea Galante, decisivo con una tripletta per il definitivo 5 a 5.

Nel girone N nazionale la “Juniores” dell’allenatore-presidente Domenico Giacomucci ha centrato il sesto risultato utile di fila andando ad espugnare il “PalaSturzo” di Campobasso. 5 a 8 nella tana del Chaminade che nella ripresa aveva anche trovato il momentaneo pari (5-5) ma l’ultima parola è stata quella dei vastesi. Tripletta di Alessandro Stivaletta, doppiette di Michele Cupaioli e Mattia Turdò senza dimenticare Andrea Porfirio. All’orizzonte tre match, tutti al “PalaSanGabriele”, racchiusi in appena una settimana, a partire da domani, venerdì 16 gennaio (ore 20:45) quando arriverà lo Scanno (3 vittorie nelle ultime 4 senza ko) per l’ultima di andata regionale. Spazio poi al doppio impegno nazionale, domenica 18 (ore 16) sfida alla capolista e corazza Sport Center Celano ancora senza sconfitte. Giovedì 22 (ore 16:30) appuntamento di coppa contro il Cln Cus Campobasso, il Futsal Vasto Under 19 non vorrà scegliere e proverà a vincerle tutte e tre.

Under 19

Salutato il 2025 con il kappaò nella tana della capolista, l’under 17 ha aperto il nuovo anno riscattando la sconfitta dell’andata e battendo, con un rassicurante 5 a 1 il Futsal Ortona. Protagonista il 2010 Dionisio Frangione decisivo con una tripletta, a segno anche Angelo Salvitti e Donato Tinari. Per i vastesi di mister Salvatore Trapani 4° posto a quota 16 con la possibilità, all’orizzonte, di migliore ulteriormente la classifica. Mercoledì 21 (ore 17) sfida in esterna contro l’Es Chieti ultimo senza punti, per gli “Allievi” la vittoria sarà un obbligo.

Chiude il quadro l’under 15 che, dopo aver salutato il 2025 con la prima sconfitta in campionato ha conquistato un punto pesante in casa della capolista Cantera Adriatica. 3 a 3 il finale con i gol di Manuel Zinni, Lorenzo Acquarola e Pietro Capparozza. I biancorossi dell’allenatore Leo Giasson si confermano al secondo posto, a meno tre dalla vetta e già pensano al prossimo appuntamento. Domenica 18 gennaio (ore 11), al “PalaSanGabriele”, arriverà il Cologna Calcio C5 ultimo in clssifica e ancora senza vittorie. Per l’under 15 un solo risultato a favore, la vittoria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *