Se il pacchetto arretrato è stato il punto di forza della prima parte di stagione, in vista della decisa seconda parte il San Salvo sta cercando di irrobustire anche il fronte offensivo vista la carenza da gol.
Ecco perché, da tempo, la dirigenza è alla ricerca di un centravanti con resa sicura, anche se va detto che, Jelicanin, di gol, seppur pochi, ne ha segnati di pesanti ripensando a quelli contro la Pro Vasto e soprattutto in coppa tra Pianella e Ovidiana Sulmona.
Dopo aver studiato più profili il direttore sportivo Gianluca Senese ha puntato con decisione su Juan Ortiz Lopez dopo aver avuto l’ok anche dal presidente Enzo D’Aloisio. Argentino classe 1993, in Italia dal 2018 ha sempre segnato a raffica. Tra Jonica (17 timbri), nel 2022/2023 prima a Nissa (6) poi soprattutto a Budoni dove con 18 reti ha centrato la sua prima promozione italiana. L’esperto e duttile centravanti di Buenos Aires si è poi ripetuto anche nelle due stagioni successive, 22 timbri con il Terranova Traiana (stagione iniziata con i 12 gol a Mazara) e, nella scorsa stagione, 20 gol tra campionato e coppa contribuendo alla memorabile stagione, in campo, del Castelnuovo Vomano. Nelle ultime tre stagioni tre promozioni consecutive dall’Eccellenza a suon di gol.

In estate su di lui ha puntato la Santegidiese che però, soprattutto nella prima parte di stagione, si è affidata soprattutto a Dal Cason (finora capocannoniere d’Eccellenza con 15 centri) e l’altro jolly Idoyaga. Poco spazio, soprattutto a partita in corso, per l’esperto argentino che, da tempo, avrebbe manifestato l’intenzione di cambiare aria per prendersi una maglia da titolare e tornare a segnare la rete con continuità. La trattativa c’è, i biancazzurri attendo la rescissione del contreatto con i giallorossi, non vogliono lasciarsi sfuggire un centravanti esperto e che porterebbe in dote gol sicuri.
Per mister Piccioni sarebbe un rinforzo di primissima fascia, il San Salvo vuole regalarsi Ortiz Lopez a tutti i costi per provare a prendersi la coppa e restare in alto anche in campionato.













