Mai sazio, sempre voglioso di abbracciare la prossima vittoria. Aperto il 2026 con la splendida conquista della Coppa Abruzzo di Serie D (leggi), il Futsal Allbecks è tornato a picchiare forte anche in campionato.
Nella nona giornata del girone vastese di Serie D di calcio a 5 i biancorossi del presidente Giuseppe Paglialonga hanno vinto un delicato scontro diretto. Dopo le due battaglie nelle semifinali di coppa, ad Atessa, altro match sul filo dell’equilibrio contro i Lupi Di Pallano C5 costretti ad arrendersi nonostante la tripletta di D’Orazio accompagnato dai Costantini, Luca e Alessandro. I tre punti li hanno conquistati i vastesi, il bomber Giuliano è rimasto a secco per la prima volta in campionato, a confezionare il definitivo 5 a 7 ci hanno pensato Mauro Gaspari e il volto nuovo Michele Orticelli (già alla quarta presenza) con due doppiette insieme a Francesco Zaccaria, Luca Terpolilli e capitan Marco Frasca.

Nona vittoria consecutiva in altrettanti match, primo posto e 27 punti in classifica confermando il +6 sulla coppia che insegue. Tra campionato e coppa già 119 reti realizzate e, all’orizzonte la possibilità di poter allungare su una diretta concorrente. Sabato 17 gennaio (ore 16) al palasport di Cupello arriverà il Futsal Casalanguida vice capolista (a -6) e, come i biancorossi di mister Francesco Ruggiero, ancora imbattuto con 6 vittorie (le ultime 3 di fila) e 3 pareggi. Sarà un big match tutto da vivere, il Futsal Allbecks ha le idee molto chiare, a fine stagione vorrà godersi il “doblete” conquistando anche la promozione diretta in C2.













