La Pro Vasto è pronta ad abbracciare il terzo allenatore stagionale. Vi avevamo parlato delle ipotesi riguardanti De Simone e Borrelli (leggi) ma, dalla serata di lunedì, è salito alla ribalta, prepotentemente il nome di Enrico La Salandra.
Allenatore foggiano che, nelle ultime nove stagioni ha sempre guidato l’Incedit Foggia portandolo dalla Terza Categoria fino all’Eccellenza. Nella prima parte della stagione in corso alcune frizioni a più riprese, a fine dicembre sono arrivate le dimissioni che hanno chiuso un capitolo quasi decennale. I contatti sono in corso, in mattinata dovrebbe arrivare la riposta ma tutto porta La Salandra verso Vasto. Se non ci saranno dietrofront potrebbe già dirigere il primo allenamento nella giornata di oggi, mercoledì 14 gennaio.

In casa biancorossa c’è anche un altro nervo scoperto, quello riguardante il direttore sportivo, con l’uscita di scena di Storelli, avvenuta il 24 dicembre, la casella non è stata riempita. L’impressione è che ufficialmente resterà vuota, il presidente Zaami e il resto della dirigenza con ogni probabilità si affideranno a consulenti esterni, soprattutto per il mercato.
Per dare continuità di risultati l’organico andrà assolutamente rinforzato con almeno tre innesti di qualità e un altro paio sul fronte under. Pacchetto che dovrebbe essere arricchito dal “ritorno” di Giuseppe Caterino visto protagonista a Vasto, sponda Virtus, da giovane, vincendo il titolo regionale Allievi sotto la guida di Anzivino. Poi una stagione (22/23) anche con la Juniores Nazionale della Vastese.

Il laterale sinistro difensivo termolese ha iniziato il suo percorso tra i “grandi” con il Vastogirardi nel 2023, indossando poi anche le maglie di Chieti, Giulianova, Igea Virtus e Ugento. La stagione in corso è partita dal Paternò, poi durante la sosta natalizia l’arrivo nella Virtus Cupello ma nelle prime due partite del 2026 è sempre rimasto in panchina. Domenica ha sfidato (senza però giocare) proprio i biancorossi che già nella giornata di oggi potrebbero riaccoglierlo visto che, il ventenne termolese, nella scorsa stagione, per qualche settimana si allenò agli ordini di mister Rufini decidendo poi di emigrare altrove.
Sarà un mercoledì mattina decisivo, colpi di scena non vanno esclusi ma Enrico La Salandra è pronto a prendere il timone biancorosso. Poi si penserà al mercato con Giuseppe Caterino novità di una Pro Vasto che, da qui, ai prossimi tre mesi e mezzo non potrà più sbagliare, né sul mercato, né, soprattutto, in campo.













