“Amatori Nexkond”: tonfi Vasto United e Il Golfo, blitz Guglionesi e Cliternina. Riparte Well Done

Anno nuovo, nuove sorprese. Non è una novità, in ogni sport, a qualunque latitudine, il ritorno in campo dopo lunghe soste, per alcune squadre, può nascondere spiacevoli sorprese e, dall’altra parte, grandi imprese per altre realtà. Così è stato nella tredicesima giornata (ultima di andata) del girone C del campionato “Amatori Nexkond” con la sconfitta interna del Vasto United capolista e fermato dopo sette vittorie consecutive. Al “Fulgenzio Fantini” per i vastesi il sabato era iniziato nel migliore dei modi con il vantaggio sfruttando un’autorete sugli sviluppi di un corner.

Real Guglionesi

Il Real Guglionesi è rimasto in scia trovando già nel primo tempo il pari grazie al rigore di Nicola Di Nuoscio. Nella ripresa ancora prima della classe avanti con Antonello Verrone ma da lì in avanti i molisani hanno ribaltato tutto volando fino al clamoroso 2 a 5 con due doppiette, quelle di Antonello Di Tommaso e Fabio Pasquino centrando la seconda vittoria consecutive con una grande impresa. Nel finale il timbro di Michele Massari è servito solo per le statistiche, 3 a 5 al triplice fischio con il Vasto United ora costretto a una vetta in coabitazione. Altro pesante blitz in salsa molisana in terra vastese l’ha firmato la Cliternina che, dopo il pari nel recupero contro il Trigno Celenza (3-3) ha espugnato l’ “Ezio Pepe”. Facendo malissimo a Il Golfo Calcio Vasto costretto allo stop definitivo dopo un filotto di dieci turni utili (sei vittorie e quattro pari). 0 a 2 il finale con i gol di Antonio Russo ed Emilio Soldano a regalare alla Cliternina il terzo risultato utile di fila ma soprattutto il nuovo aggancio al primo posto, ora in coabitazione con il Vasto United.

Cliternina

Terzo posto, ora però a meno due dalla vetta, per l’Atletico Well Done trascinato, dopo un punto nelle ultime due del 2025, dalla S3 grazie ai gol di Manuele Stivaletta, Daniel Scardigno e Pier Felice Salvatore. 3 a 1 contro l’Atletico Allbecks che, nonostante l’impegno e la rete di Marcello Di Francesco ha dovuto incassare la terza sconfitta di fila (3 punti in 8 partite) restando in ultima posizione. Continua la risalita dello Sporting San Salvo che al “Porticone” di Termoli ha azzannato il terzo successo in serie con lo 0 a 4 disegnato da Gaetano “Ciccio” Santamaria (doppietta), Massimo De Ninis e Dino Ciavatta.

Atletico Well Done

A cavallo tra fine 2025 e inizio nuovo anno il miglior filotto è quello dell’SR Calcio capace di infilare la quinta vittoria consecutiva: sul sintetico del “San Paolo”, netto 3 a 0 nel derby vastese contro il Real CSN con i gol di Alessandro Marchione, Pietro Zuccotto e Giuseppe D’Adamo. Il Guardiabruna saluta l’ultimo posto salendo in terzultima posizione con un punto confezionato dalla doppietta di Mattia Di Matteo e la rete di Christian Di Laudo. Al “Tomeo” di San Salvo 3 a 3 contro l’Amatori Montenero a referto con Michele Silverio (doppietta) e Nicola D’Aulerio.

Terzo tempo tra Trigno Celenza e Vasto Sud

Salutato il 2025 con tre kappaò di fila (2 punti in 5 partite) il nuovo anno si è aperto con 4 punti in 2 match, a partire dal pari (3-3) nel recupero del 3 gennaio contro la Cliternina trovando la tripletta di super Donato Di Pardo nuovo capocannoniere del girone C. Il bomber celenzano è andato in gol anche sabato scorso (10 gennaio) salendo a quota 17 centri totali, con lui a segno anche Roberto Gaspari e Danilo Salvatore (doppietta) per ritrovare la vittoria che ormai mancava da fine ottobre. 4 a 1 contro il Vasto Sud che, nonostante la rete di Fausto Franceschini ha dovuto rinviare l’appuntamento con il bottino pieno per il nono turno di fila (2 punti).

I risultati della 13ª giornata nel girone C del campionato Amatori:

SR Calcio-Real CSN: 3-0

Vasto United-Real Guglionesi: 3-5

Atletico Well Done-Atletico All Becks: 3-1

Guardiabruna-Amatori Montenero: 3-3

Il Golfo Calcio Vasto-Cliternina: 0-2

Termoli-Sporting San Salvo: 0-4

Trigno Celenza-Vasto Sud: 4-1

La classifica dopo 13 giornate:

Vasto United 28

Cliternina 28

Atletico Well Done 26

Sporting San Salvo 25

Il Golfo* 22

Real Guglionesi* 21

Sr Calcio 20

Amatori Montenero 18

Trigno Celenza 16

Termoli 16

Real CSN 11

Guardiabruna 8

Atletico Allbecks* 7

Vasto Sud 7

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 14ª giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 17 gennaio): SR Calcio-Amatori Montenero; Atletico Well Done-Real CSN; Cliternina-Sporting San Salvo; Guardiabruna-Real Guglionesi; Il Golfo-Vasto United; Termoli-Vasto Sud; Trigno Celenza-Atletico All Becks.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *