Liberazione Vasto Basket con super Laffitte: al PalaBcc impresa contro Civitanova capolista

Per molti la settima sconfitta consecutiva era dietro l’angolo. La Vasto Basket, dopo sei kappaò di fila, si trovava spalle al muro dovendo affrontare la capolista Virtus Civitanova per il 15° e ultimo turno d’andata del girone F di Serie B Interregionale.

I biancorossi di coach Cazzorla nella domenica apparentemente più complicata hanno tirato fuori gli artigli ritrovando la vittoria che mancava da inizio novembre. A dominare la scena Laffitte autore di 30 punti nell’89-71 finale, decisivo anche Oluic con 21 punti. Fondamentali Massotti ed Arnaut, neanche tra i convocati Gatta, zero minuti per Buscaroli e Frigerio, qualche secondo per i baby Fiore e Spadaccini.

Nei primi venti minuti di un match sempre in totale equilibrio i marchigiani avevano chiuso avanti sia il primo (17-22) che il secondo periodo (39-41). Al rientro dagli spogliatoi però la storia è cambiata, i vastesi hanno cambiato l’inerzia del match chiudendo la mezzora avanti di tre punti (62-59). Nell’ultimo e decisivo periodo i padroni di casa non hanno sbagliato più nulla volando verso la vittoria firmata al suono finale della sirena sull’89-71.

Dopo due mesi d’attesa, i vastesi hanno riabbracciato la vittoria toccando quota 10 e conquistando due mattoncini vitali in chiave salvezza. Ritrovati punti, motivazioni ed entusiasmo l’obiettivo è non fermarsi, domenica 18 gennaio (ore 18), alla “Tensostruttura” di Canosa di Puglia sfida contro il Canusium Basket fanalino di coda (con Val Di Ceppo) la Vasto Basket vorrà dare un’altra stoccata in ottica salvezza.

VASTO BASKET – VIRTUS CIVITANOVA: 89-71 (17-22; 39-41; 62-59)

VASTO BASKET: Laffitte 30, Massotti 17, Mascoli 4, Arnaut 15, Oluic 21, Peluso 2, Buscaroli ne, Frigerio ne, Fiore 0, Spadaccini 0. Coach: Cazzorla

VIRTUS CIVITANOVA: Liberati 12, Santi 9, Mwambila 4, Diodati 8, Kaba 23, Cegna 2, Buccolini ne, Baleani 0, Dembele 4, Iannotti 4, Sorrentino 7, Luciani 2. Coach: Domizioli

Arbitri: Bonfigli di Offida (AP) e Casaccia di Giulianova (TE)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *