Il San Salvo non si ripete e cade ancora: al “Tomeo” la Renato Curi Angolana vince e scappa

A velocità contrapposta, lanciatissima in coppa, con il freno a mano tirato in campionato. Dopo essersi regalato l’accesso alla finalissima di coppa il San Salvo, nella ventesima giornata d’Eccellenza ha incassato la seconda sconfitta consecutiva. Al “Tomeo” la festa è stata tutta per la Renato Curi Angolana che ha cementificato il terzo posto (+8 sul Mosciano 4°) con lo 0 a 2 firmato da Piscopiello decisivo con una doppietta nel secondo tempo.

Mister Piccioni approva il detto “squadre che vince non si cambia” con un solo accorgimento rispetto a mercoledì, fuori lo squalificato Preta, al suo posto Traino con l’altro 2008 Aquilano confermato sul lato sinistro. In porta Lanziani, al centro agiscono Cardinale e Ruggieri. In mediana Cichella con Gagliano e Ricciardi, tridente offensivo guidato da Jelicanin con Di Ruocco e Squadrone. L’Angolana nonostante le squalifiche pesanti di Sammaciccia e Diarra può contare su un organico di primissima fascia, basti pensare all’ex di giornata Cesario che parte dalla panchina. In avanti Foglia con Maroto e Cappa, a centrocampo Ruiz e Paulinho, sui lati Aversa e Piscopiello. Tra i pali Bartiromo, davanti a lui Scurti, Sall e Ndiaye.

Nella prima frazione poco da raccontare, poi il match si è acceso nel secondo tempo, sull’asse Maroto-Piscopiello, con quest’ultimo, laterale classe 2003 decisivo con una doppietta in meno di dieci minuti a scrivere lo 0 a 2 mettendo in ginocchio i sansalvesi. Nella mezzora finale in campo, tra i padroni di casa, l’ultimo arrivato, il 2006 paglietano Fabrizio D’Ortona.

Un solo punto nelle ultime tre giornate, in classifica i biancazzurri sono scivolati al quinto posto restando a quota 33. Finesse oggi il campionato dai playoff resterebbero fuori sia quarta che quinta in classifica e, visto il passo netto delle prime tre in classifica la storia potrebbe essere confermata anche a fine campionato. L’obiettivo è ripartire in fretta, domenica 18 gennaio (ore 14:30) sul neutro di Ortona derby contro la Bacigalupo Vasto Marina lontana tre punti. Sarà sfida accesa con posta in palio altissima.

SAN SALVO – RENATO CURI ANGOLANA: 0-2

Reti: 4’st e 11’st Piscopiello (RCA)

SAN SALVO: Lanziani, Traino (29’st Silvestri), Aquilano, Cichella (1’st Garcia), Ruggieri, Cardinale (29’st Zanette), Ricciardi (14’st Ricciardi), Gagliano, Jelicanin, Di Ruocco (17’st Pelosi), Squadrone. A disposizione: Finamore, Felice, Persoglio, Potalivo. All.: Piccioni

R.C. ANGOLANA: Bartiromo, Scurti, Piscopiello, Paulinho 11, Sall, Ndiaye (45’st Grillo), Cappa (26’st Cesario), Aversa (26’st De Berardinis), Foglia, Ruiz (39’st Rufo), Maroto. A disposizione: Mancini, Milano, Giannattasio, Diouf. All.: Memmo

Arbitro: Matteo Vendrame di Trieste (Torrelli di Avezzano e Di Girolamo di Teramo)

Ammoniti: Aquilano (SS), Cichella (SS), Cardinale (SS), Gagliano (SS), Piccioni (SS), Scurti (RCA), Ndiaye (RCA).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *