Sulle ali dell’entusiasmo per riprendere la marcia vincente anche in campionato e riavvicinarsi al podio. Mercoledì pomeriggio il San Salvo ha completato la rimonta nella semifinale di coppa volando in finale ma da qui al 4 febbraio avrà quattro domeniche in cui dovrà pensare solo ed esclusivamente al campionato.
A partire da domani, domenica 11 gennaio (ore 14:30) quando al “Tomeo”, per la terza giornata di ritorno d’Eccellenza, arriverà la Renato Curi Angolana terza della classe e già battuta nella sfida d’andata con un roboante 0 a 3. Un girone dopo i nerazzurri hanno sicuramente più certezze ma i sansalvesi puntano con decisione a dimezzare i sei punti di differenza in classifica. L’obiettivo è provare a cementificare l’attuale quarta piazza (33 punti) senza correre il rischio di essere superati e veder scappare ancor di più le prime tre in classifica.

Rispetto al match di tre giorni fa il tecnico Piccioni qualcosa cambierà sicuramente anche perché dovrà rinunciare al laterale basso Preta espulso nella sconfitta di Montorio e squalificato per due giornate. Al suo posto uno tra Silvestri e l’ultimo arrivato D’Ortona con Traino sul lato opposto, al centro Felice contende una maglia da titolare a Cardinale e Ruggieri. A centrocampo, nel 433, Cichella intoccabile, idem Ricciardi (a segno nella sfida d’andata), Squadrone in vantaggio su Gagliano. Tante soluzioni in avanti, Jelicanin sarà ancora il centravanti con Di Ruocco (in gol nel match di un girone fa) con l’ex di giornata Garcia a completare il tridente offensivo. Tra i pali il portiere meno battuto dell’Eccellenza, Lanziani (11 gol incassati e già 10 “clean sheet”) chiamato a sfidare il miglior attacco del campionato già a segno in 51 occasioni.

Sedici giornate consecutive senza sconfitte, dopo le tre sberle prese proprio contro i sansalvesi nella sfida d’andata la Renato Curi Angolana ha cambiato marcia infilando undici vittorie e cinque pari, un totale di quattro mesi senza sconfitte. L’ultimo segno x domenica scorsa acciuffato in extremis contro la Bacigalupo al termine di un match vissuto sottotono rispetto alle precedenti uscite. L’allenatore Memmo, in mediana non potrà schierare due pezzi da novanta come gli squalificati Sammaciccia e Diarra. I nerazzurri però hanno infinite soluzioni, arretrerà Foglia (miglior marcatore con 7 centri) a centrocampo Paulinho, Maroto potrebbe agire sulla trequarti in caso di 3412. In avanti la C2 formata da Cappa e il vastese ex di giornata Michele Cesario (in biancazzurro, nel 2016, per quattro mesi nella prima parte di stagione). Tra i pali Bartiromo, terzetto difensivo con Sall, Ndiaye e Grillo, sui lati Napolano e Piscopiello al rientro dopo aver scontato il turno di squalifica.
Dopo un punto nelle ultime due giornate i biancazzurri avranno ancora più fame, l’Angolana non è più quella dell’andata ma tutto può succedere. Dopo l’exploit di coppa il San Salvo non si accontenterà del pari, darà la caccia ai tre punti per continuare a volare alto anche in campionato.
Questo il probabile undici scelto da mister Piccioni: Lanziani, D’Ortona Cardinale Ruggieri Traino, Ricciardi Cichella Squadrone, Di Ruocco Jelicanin Garcia.













