Bacigalupo Vasto Marina a caccia della vittoria: c’è da espugnare Pontevomano

A Città Sant’Angelo la Bacigalupo Vasto Marina ha confermato di avere ancora fame, domani però, nella tana del Pontevomano dovrà rialzarsi definitivamente.

Nella ventesima giornata d’andata (domenica 11 gennaio, ore 14:30), i biancazzurri andranno a far visita ai teramani con l’obiettivo di riabbracciare la vittoria che ormai manca da quattro giornate (un punto conquistato).

La classifica vede i vastesi sempre al 6° posto con 30 punti, a meno due dai playoff ma con nove lunghezze di vantaggio dalla zona che scotta. Da allontanare definitivamente domani pomeriggio quando il trainer Palo sicuramente, al centro della difesa, dovrà rinunciare allo squalificato Palermo. Dopo il problema alla schiena dovrebbe rientrare dal primo minuto Valerio con Garofalo al suo fianco, sui lati capitan Vespasiano e Muratore. In porta difficile il recupero di Monti, Massimini corre verso la seconda maglia da titolare consecutiva. A centrocampo spazio a Morasca con Irace e Sogo mentre in avanti Cellucci (in gol nel 2 a 1 dell’andata e vicino alla doppia cifra) sarà supportato da Finizio (12 reti ma a secco da 4 giornate) e Hajdarevic.

Il Pontevomano, con il blitz all’Aragona di sei giorni fa ha confermato l’ottimo trend da trasferta (nessun ko in due mesi) ma, al “Ruggieri” di Villa Vomano l’ultima vittoria è datata 9 novembre. Due mesi senza successi tra le mura amiche, per dare la caccia alla salvezza bisogna sicuramente invertire la rotta. 15° posto a quota 17, tre lunghezze in più sulla retrocessione diretta e salvezza lontana cinque punti, la strada è ancora lunga e tortuosa. Mister Cifaldi ritroverà in avanti il 2009 Haidara ma ha grossi problemi in difesa dove, causa squalifiche, dovrà rinunciare a due titolari come Ulissi e Spinelli. Se verrà data conferma al 4312 in porta spazio a Natale (assenza pesante la sua nel match d’andata), in difesa sicuramente Varani e Angelini, a centrocampo Massarotti, Morleo e Ouali. Sulla trequarti D’Orazio miglior marcatore con 4 centri mentre l’ex Tolentino Pietrani punta al secondo gol contro una vastese.

I gialloneri teramani non andranno sottovalutati ma per la Bacigalupo Vasto Marina, domani, ci sarà un solo risultato a favore, la vittoria per brindare al primo acuto del 2026 e rilanciarsi anche in chiave playoff.

Questo il probabile undici scelto da mister Palo: Massimini, Vespasiano Valerio Garofalo Muratore, Sogo Morasca Irace, Finizio Cellucci Hajdarevic.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *