A San Salvo la rimonta sull’Ovidiana Sulmona decisiva per volare verso la finalissima di Coppa Italia d’Eccellenza ha esaltato ancor di più un ambiente che gode e si diverte da inizio stagione. L’ultimo atto della coppa, come già successo dieci anni fa, si giocherà nuovamente sul sintetico di Ortona, questa volta contro la Folgore Delfino Curi Pescara. Appuntamento fissato a mercoledì 4 febbraio (inizio ore 15) ma prima di allora l’obiettivo è tornare a riabbracciare le vittorie anche in campionato.
Tra due giorni, domenica 11 gennaio (ore 14:30), al “Tomeo” arriverà la Renato Curi Angolana terza forza del campionato, lontana sei punti dai biancazzurri. Che, proveranno a ripetere l’exploit dell’andata (0-3) per riavvicinarsi al podio.

Tra coppa e campionato continua a tenere banco il calciomercato, nella giornata di oggi arriverà la firma di Fabrizio D’Ortona. Laterale basso classe 2006 formatosi nelle giovanili dell’Atessa, poi tre stagione con la Juniores Nazionale del Chieti (da capitano e anche con convocazioni in prima squadra) ma nella prima parte di stagione tesserato con il Lanciano senza però riuscire a mettersi in mostra. Già a disposizione da giorni di mister Piccioni potrebbe addirittura esordire dal primo minuto domenica pomeriggio vista la squalifica (due giornate) di Preta anche se appare in vantaggio Silvestri.
Da un volto nuovo a quattro elementi, usati nella prima parte di stagione con un basso minutaggio (soprattutto in tre) che hanno rescisso i rispettivi contratti con i sansalvesi. Jacopo Coletti, jolly offensivo classe 2006 si è già legato al Pianella, il trentaduenne attaccante Lucho Ruiz scenderà in Seconda Categoria (Montalfano favorito su altre squadre), il 2005 Cody Tana è tornato in Australia mentre il pari età Michele Iacovetta (utilizzato anche da titolare nelle prime giornate) è ancora in cerca di una nuova sistemazione.













