Dopo quasi un mese di riposo il campionato di Seconda Categoria tornerà protagonista nel prossimo weekend ma, nella prima domenica del 2026, sono andati in scena i quarti di finale della Coppa Abruzzo di Seconda Categoria.
Solo un incrocio condito da andata e ritorno, poi spazio a tre triangolari, in quello “C” troviamo il Montalfano come unica territoriale ancora rimasta in corsa. I gialloverdi di mister Di Santo nella prima giornata erano partiti con il freno a mano tirato, ad approfittarne i padroni di casa del Bomba andati avanti di due gol nel primo quarto d’ora grazie a Tenaglia e Flori. La scossa c’è stata con Francesco Pianese e Alessio Colameo a firmare il pari già nel primo tempo.

Nella ripresa i montalfanesi hanno completato la rimonta, grazie alla doppietta di Pianese (12 gol stagionali, 7 in coppa) ma, Bomba, nonostante l’inferiorità numerica ha trovato il definitivo 3 a 3 con Ceccarossi. Un punto a testa, nei prossimi due turni entreranno in gioco i Draghi San Luca che, domenica 1° febbraio riceveranno Bomba e, mercoledì 11, si giocheranno la qualificazione nella tana dei gialloverdi.
Da domenica prossima, 11 gennaio, tornerà in campo anche il girone B di campionato, le prime sei squadre racchiuse in cinque punti. Tra queste c’è anche il Montalfano pronto a battagliare, nella seconda parte di stagione per arrivare il più lontano possibile, sia in coppa che in campionato.













