Montalfano: inaugurato il 2026 con un pari in Coppa Abruzzo

Dopo quasi un mese di riposo il campionato di Seconda Categoria tornerà protagonista nel prossimo weekend ma, nella prima domenica del 2026, sono andati in scena i quarti di finale della Coppa Abruzzo di Seconda Categoria.

Solo un incrocio condito da andata e ritorno, poi spazio a tre triangolari, in quello “C” troviamo il Montalfano come unica territoriale ancora rimasta in corsa. I gialloverdi di mister Di Santo nella prima giornata erano partiti con il freno a mano tirato, ad approfittarne i padroni di casa del Bomba andati avanti di due gol nel primo quarto d’ora grazie a Tenaglia e Flori. La scossa c’è stata con Francesco Pianese e Alessio Colameo a firmare il pari già nel primo tempo.

Nella ripresa i montalfanesi hanno completato la rimonta, grazie alla doppietta di Pianese (12 gol stagionali, 7 in coppa) ma, Bomba, nonostante l’inferiorità numerica ha trovato il definitivo 3 a 3 con Ceccarossi. Un punto a testa, nei prossimi due turni entreranno in gioco i Draghi San Luca che, domenica 1° febbraio riceveranno Bomba e, mercoledì 11, si giocheranno la qualificazione nella tana dei gialloverdi.

Da domenica prossima, 11 gennaio, tornerà in campo anche il girone B di campionato, le prime sei squadre racchiuse in cinque punti. Tra queste c’è anche il Montalfano pronto a battagliare, nella seconda parte di stagione per arrivare il più lontano possibile, sia in coppa che in campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *