Stesso copione, risultato diverso, ma non senza danni. Ignoti hanno cercato di rubare nuovamente nello storico negozio di calzature Menna Store, nel centro di Vasto. I ladri (o il ladro), verso le 2 di oggi 7 gennaio, hanno provato a infrangere la vetrina con un tombino di cemento prelevato a poca distanza.
Il pesante blocco è stato scagliato contro la vetrina della porta dell’attività di corso Plebiscito. È così scattato l’allarme che ha messo in fuga i malintenzionati. Quando il titolare è arrivato sul posto, non c’era più nessuno. Stamattina sono arrivati i carabinieri della stazione di Vasto per un sopralluogo.
Il furto è stato sventato, ma per l’attività commerciale resta il danno alla vetrina che andrà sostituita.



Menna Store aveva subito un furto, messo a segno con la stessa tecnica, poco più di un anno fa: era il 26 ottobre 2024 e, tra bottino e vetrina, per il negozio ci fu un danno di oltre 4mila euro.
Le attività commerciali restano nel mirino, quindi, anche dopo i primi furti. Solo un paio di settimane fa, era toccato al Repair shop di via Alessandrini, quando il negozio di smartphone ha ricevuto un’altra visita dei ladri a distanza di 369 giorni dal precedente colpo (in quell’occasione si trovava in piazza Smargiassi).











