Ora c’è anche l’ufficialità: Pro Vasto-Virtus Cupello si giocherà al “Di Vittorio” di Scerni

Quella che ieri era un’ipotesi concreta (leggi) nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 7 gennaio, si è trasformata in realtà.

Ormai non ci sono più dubbi, dopo le richieste da parte della Pro Vasto ricevuti gli ok da avversari e Lnd Abruzzo tutto è diventato ufficiale: la sfida tra biancorossi e Virtus Cupello di domenica 11 gennaio (ore 14:30) non si giocherà all’Aragona ma al “Di Vittorio” di Scerni.

Ci sarebbe tanto e tanto da scrivere su chi negli ultimi anni ha esaltato come “gioiello” d’Abruzzo lo Stadio Aragona che, in realtà, continua ad avere importanti lacune. In alcuni settori e, nell’ultimo periodo, anche il manto erboso reso quasi impraticabile a causa degli ultimi acquazzoni.

Un altro schiaffo alla storia calcistica biancorossa, tra anni fa, in Serie D, l’allora Vastese pareggiò 1 a 1 contro il Notaresco a Scerni quando l’Aragona era chiuso a causa del “restyling” terminato nel febbraio del 2023. Tra quattro giorni sul sintetico scernese i tre punti in chiave salvezza avranno un peso enorme, la Pro Vasto “riceverà” la Virtus Cupello in campo neutro ma, le problematiche dell’”Aragona” sono sempre più evidenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *