Luigi Alfieri sul ring della sua Vasto: a marzo match europeo contro Martirosyan

Vanno sistemati gli ultimi dettagli ma, a meno di clamorosi colpi di scena, Luigi Alfieri sarà protagonista nella “sua” amata Vasto. Il pugile vastese classe ’95 ormai da oltre tre anni ha messo le radici a Londra dove si allena quotidianamente nella palestra Adam Martin Pro Boxing. Alla boxe non ha mai rinunciato con gli ultimi due combattimenti vinti, proprio in terra londinese nel 2025, contro Garcia Lopez e Booth.

La notizia era nell’aria già da fine anno ma nei giorni scorsi, la Fpi (Federazione Pugilistica Italiana), ha ufficializzato il calendario di tanti match per il 2026. Tra questi spicca la presenza di Alfieri che, il prossimo venerdì 27 marzo, salirà di nuovo sul ring per il vacante titolo EBU Silver dei Superleggeri.

A sfidarlo sarà il trentatreenne belga Hovo Martirosyan che tra i professionisti vanta 19 vittorie in 20 combattimenti. Per il vastese tra i “pro” sono 12 i successi in 16 incontri totali. La notizia di rilievo però è che il combattimento si giocherà a Vasto, un incontro con in palio un titolo europeo, un grande orgoglio per Luigi. Che, in realtà, in casa ha già combattuto, nel dicembre del 2019, all’interno dell’evento “Fight Clubbing” al PalaBcc. Che, dovrebbe essere teatro del match di fine marzo organizzato dalla Promo Boxe Italia.

Vanno sistemati gli ultimi dettagli sulla location ma non ci sono più dubbi, Luigi Alfieri combatterà nella “sua” Vasto per alzare al cielo una cintura europea nella terra da dove tutto è partito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *