Persi in pochi giorni ben quattro centrocampisti (gli infortunati Monteiro e Conteh insieme agli addii di Formisano e Ferreyra) la Pro Vasto è corsa ai ripari aggiungendo una nuova pedina al reparto nevralgico.
Il presidente Zaami, attraverso i canali social, ha ufficializzato l’arrivo di Tomas Urruty Bourras. Centrocampista classe 1993, classico “volante” argentino che porterà qualità e muscoli per un centrocampo a cui serviva un elemento di esperienza dopo il grave infortunio di Monteiro.

In Argentina, ha indossato le maglie di Atletico Villa San Carlos, Sportivo Patria e Sport Club Pacifico. Dal 2018 ha messo le radici in Italia partendo dalla Serie D scendendo nelle ultime stagioni in Eccellenza. Avezzano, Trasimeno, Mazara, Rosolini, Sandoná, Penne, Corato, Fasano, Rende, Castelnuovo Vomano, Agropoli, Bocale (con cui ha vinto la Coppa Italia d’Eccellenza calabrese) e Reggioravagnese. Ha trascorso in Eccellenza siciliana, con il Niscemi, la prima parte della stagione in corso, ora ha deciso di accettare la terza esperienza in Abruzzo dopo le tappe marsicane e teramane. Da domani si unirà al gruppo di mister Manes, già domenica 11 gennaio, contro la Virtus Cupello, Urruty punterà a prendersi la mediana della Pro Vasto.













