Lo avevamo ascoltato alla vigilia della sfida poi persa all’Aragona contro il Pontevomano quando era a un passo dal tagliare un prestigioso traguardo della sua ultraventennale carriera.
Raffaele Gambuzza domenica 4 gennaio, con la maglia della Pro Vasto ha raggiunto le 600 presenze da giocatore nel mondo dei “grandi”.

Un’avventura iniziata nel 2004 con l’Igea Virtus e che, toccando oltre la sua amata Sicilia, altre cinque regioni come Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Abruzzo, lo ha portato in ventuno anni ad andare ben oltre le 500 presenze in campo.
Sempre al centro della difesa, leader assoluto dentro e fuori dal campo, tra C1, C2, Serie D e negli ultimi anni in Eccellenza, chi ha Gambuzza in squadra parte con molti più vantaggi.

Otto campionati vinti in carriera, l’impressione è che voglia toccare la doppia cifra anche se, al momento, il suo unico pensiero è la salvezza della Pro Vasto. Primo acquisto dell’ “era Zaami”, nel mese e più in cui è stato infortunato la sua assenza in campo si è sentita parecchio. Arrivano chiamate su chiamate ma continua a mettere sempre i colori biancorossi e la piazza vastese al primo posto.













