Prima del 2026 ancor prima dell’Epifania, il campionato juniores regionale viaggia al ritmo dei “grandi”. Nel 18° turno del girone B (quinto di ritorno), con lo stesso risultato dell’andata la Bacigalupo Vasto Marina ha battuto l’Union Fossacesia senza successi ormai da nove giornate (un solo punto conquistato).
I gol di Alessio Esposito e Ihab Waldi, nel finale il timbro di Gaeta per il definitivo 2 a 1 che ha rilanciato i biancazzurri al terzo posto con 38 punti in compagnia del Sambuceto. Cinque punti di vantaggio sul quinto posto, tre di ritardo dalla seconda piazza occupata dalla Renato Curi Angolana. Proprio al “Petruzzi”, lunedì 12 (ore 16) i vastesi dell’allenatore Alessandro Ciccotosto andranno a sfidare l’attuale vicecapolista dovendo però ritrovarsi in trasferta dove la vittoria manca ormai da quasi tre mesi. La Bacigalupo Vasto Marina punta a muovere la classifica, sarebbe prezioso anche un punto ma c’è voglia di provare ad abbracciare l’impresa piena come già successo nella scorsa stagione.

C’era tanta attesa per il derby salvezza che metteva di fronte Virtus Cupello e Pro Vasto divise in classifica già da sei punti e con umori diametralmente opposti. Padroni di casa di mister Luigi Menna senza punti da quattro turni, dall’altra parte i giovani del tecnico Loris Carbonelli imbattuti da quattro turni (8 punti) e forti dei due pari preziosi contro Angolana e Folgore. Sul sintetico cupellese la sfida però è durata solo quarantacinque minuti, sul risultato di 0 a 0 il match è stato sospeso a causa della fitta nebbia che impediva ai protagonisti in campo di poter esprimersi al meglio. Derby rinviato a data da destinarsi, la Virtus Cupello resta ferma a quota 14 all’11° posto e lunedì 12 (ore 16) andrà a far visita al San Vito ’83 ultimo della classe con l’obbligo di ritrovare la vittoria dopo oltre un mese e mezzo. La Pro Vasto al 10° posto con 20 punti lunedì 12 (ore 15) sul sintetico del “San Paolo” riceverà il Penne avanti sei punti in classifica, servirà il bottino pieno per proseguire la marcia spedita verso la salvezza diretta.













