Cinque mesi di vita sportiva e già il primo trofeo in bacheca. Ne avevano parlato nei giorni scorsi (leggi) dell’orgoglio che accompagnava il Futsal Allbecks verso la finalissima di Coppa Abruzzo di Serie D di calcio a 5.
L’orgoglio fino a un certo punto, poi però nel gruppo guidato dal presidente Giuseppe Paglialonga è montata sin dalla sera della rimonta in semifinale la voglia matta di completare l’opera nell’ultimo atto della coppa. Andato in scena nella serata di oggi, lunedì 5 gennaio, al “PalaRoma” di Montesilvano, all’interno della cinque giorni dedicata alle “Futsal Finals” abruzzesi.

Una di fronte all’altra si sono trovate due corazzate della D abruzzese, i vastesi dell’allenatore Francesco Ruggiero opposti alla Sivel Avezzano. Due prime della classe nei rispettivi gironi a ritmo incessante a suon di vittorie e cammino simile anche in coppa. Fino alla serata odierna dove la partenza giusta era stata quella dei marsicani avanti due volte con Arboleas e Maillaro. Il trentatreenne Mauro Gaspari ha riacceso la speranza, Federico Giuliano ha firmato il 40° gol personale in stagione pareggiando i conti.
La Sivel si è portata di nuovo avanti, affidandosi nuovamente ad Arboleas ma, i biancorossi sono sempre rimasti in scia e, dopo aver trovato un altro pari, ancora con Gaspari (doppietta personale) hanno completato la rimonta con il definitivo e decisivo 3 a 4 messo a segno dall’intramontabile Alessandro “Carota” Di Giacomo.
Al triplice fischio gioia infinita per i biancorossi capaci di alzare in cielo il primo trofeo della loro breve storia sportiva ma è una coppa che vale tantissimo, per tanti motivi. A fine stagione i vastesi vorranno anche festeggiare la promozione in C2 ma questa sera sarà sicuramente indimenticabile, la Coppa Abruzzo di Serie D ha preso la via di Vasto grazie alla fantastica rimonta del Futsal Allbecks.













