«Se la consegna dei buoni doveva divenire un regalo atteso per il Natale, rimane una scatola vuota anche per la Befana». È il commento amaro della Fp Cgil Chieti che commenta i ritardi nell’accredito dei buoni pasto per il personale Asl Lanciano Vasto Chieti dopo l’accordo raggiunto mesi fa.

«Come organizzazione sindacale successivamente ai solleciti per la consegna delle card per i buoni pasto arretrati 2020/24, conciliati nelle sedi Fp Cgil Chieti in data 28-30 ottobre e 4 novembre, pur avendo acquisito le card prima delle festività Natalizie, apprendiamo che le stesse sono ancora prive dei buoni e quindi non utilizzabili – scrive la segreteria del sindacato – Ribadiamo che i ritardi generano grosso malcontento, condizione che mette in discussione i contenuti degli accordi conciliativi, continuando a negare un diritto dovuto».
«Sollecitiamo a provvedere a caricare le card e ad assolvere a quanto previsto dagli accordi conciliativi. Allo stesso tempo inizieremo a valutare ogni azione relativamente alla mancata erogazione relativa ai buoni pasto del 2025 non ancora erogati. Il personale tutto della Asl 02 Chieti non merita tutto questo anche e soprattutto per la serietà e professionalità del lavoro quotidiano che svolge a sostegno della comunità».











