Sparisce la statua di Gesù bambino dal centro storico di Vasto. Stanotte dal presepe di piazza Rossetti è stata sottratta la statua del Bambinello. La rappresentazione della Natività, collocata sotto la capanna di legno tra palme e addobbi, era stata benedetta dal parroco di Santa Maria Maggiore, don Domenico Spagnoli, durante la consueta cerimonia della sera del 24 dicembre.

La segnalazione della sparizione ci arriva da Marco Cannarsa, presidente della Geav, associazione delle guardie ecologiche ambientali volontarie.
Il sindaco, Francesco Menna, conferma il furto, su cui è stata allertata la polizia locale. Gli agenti stanno visionando le immagini della videosorveglianza installata in piazza Rossetti: dalle registrazioni risulta la presenza di numerose persone intorno al presepe. Si cerca di capire chi possa aver trafugato la statua del Bambinello.
Cannarsa chiede maggiore sorveglianza e più cura nell’allestimento del presepe, ormai entrato nella tradizione natalizia vastese: «Quest’anno non sono state posizionate neanche le statue dei Re Magi».
Negli anni scorsi la rappresentazione della Natività era stata presa di mira più volte dai vandali.











