Tre bossoli di pistola sono stati trovati a terra in piazza Giovine, a Vasto, all’indomani dei festeggiamenti di Capodanno. I bossoli erano sull’asfalto, ai margini delle contigua via Marco Polo. Ce li segnala un lettore. Da capire se si sia trattato di proiettili veri o a salve.

Mella notte di San Silvestro numerosi botti esplosi nonostante il divieto imposto dall’ordinanza del sindaco Francesco Menna. La notte di Capodanno è stata infatti caratterizzata da esplosioni ripetute in varie zone della città.
Ci si interroga su quanto queste ordinanze possano essere efficaci, vista l’oggettiva difficoltà a eseguire controlli capillari contro violazioni diffuse del divieto.
Il bilancio dei festeggiamenti è stato funestato da due giovani rimasti feriti a causa dei petardi. Il caso più grave riguarda un ragazzo di 16 anni che, dopo l’esplosione di un ordigno, ha riportato lesioni tali da perdere l’uso di una mano, nonostante i tentativi dei medici dell’ospedale locale e, successivamente, di Ancona, dove era stato trasferito d’urgenza.











