Un 55enne di San Buono (D.F.) è rimasto ferito da un’esplosione avvenuta alle porte del paese. Da quanto si apprende, l’uomo, dipendente della Pulchra, avrebbe trovato a Vasto un petardo di grosse dimensioni – usato per i festeggiamenti del 31 dicembre – portandolo con sé. Tornato, a San Buono avrebbe provato ad accenderlo non distante da casa.

L’esplosione – il cui boato è stato udito distintamente in paese e nel circondario – è stata immediata non dando tempo all’uomo di allontanarsi. Il 55enne ha riportato gravi ferite e ustioni. Il fatto è accaduto poco dopo le 11.30, fortunatamente, in quel momento era di passaggio una donna che ha subito fatto scattare l’allarme.
Sul posto, da Gissi, sono arrivati i medici del 118 che hanno chiesto l’intervento dell’eliambulanza. Il velivolo è ripartito trasportando l’uomo – che non ha perso conoscenza – all’ospedale di Chieti. Il 55enne ha riportato ustioni in gran parte del corpo (viso, torace e basso ventre).
Sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di San Buono. Sul luogo dell’incidente è rimasto il giubbino indossato dal 55enne che testimonia la violenza della deflagrazione.











