Vasto si prepara a salutare l’arrivo del 2026 con il Capodanno in piazza. La sera del 31 dicembre piazza Pudente diventerà una pista da ballo col Format 90 Official, lo spettacolo musicale che vuole far ballare più generazioni.
Sul palco si alterneranno ballerini e performer professioniste, protagonisti di coreografie studiate per accompagnare i vari brani in programma. A colorare lo spettacolo contribuiranno laser show, effetti ledwall e giochi di luce, con una scenografia pensata per illuminare la notte di San Silvestro.
Alla consolle ci sarà dj Luigi Fioravante, che proporrà una selezione di hit contemporanee e grandi successi dance degli anni Novanta e Duemila. A scandire i momenti della serata, fino al tradizionale conto alla rovescia di mezzanotte, sarà Voice Abbo – The Voice, mentre il concerto sarà affidato alla band LPDM.
«Un mix di musica, animazione e spettacolo per iniziare il nuovo anno con energia pura e divertimento senza sosta», hanno commentato il sindaco, Francesco Menna, e l’assessore al Turismo, Nicola Della Gatta. «Il concerto di Capodanno sarà una festa di comunità, pensata per vivere insieme la notte più attesa dell’anno nel cuore della città, tra musica e intrattenimento».












