È trascorso quasi un mese da quando ci ha lasciato Sandro Dell’Aquila. Una messa in suffragio sarà celebrata il 2 gennaio, alle 18, a Vasto Marina, nella chiesa di Stella Maris. Suo fratello Francesco lo ricorda così.

«Carissimo fratello, ti scrivo queste poche righe per dirti quanto ti volevo bene… La tua dipartita prematura mi ha lasciato attonito. Non mi aspettavo che te ne andassi così in fretta.
Il giorno del tuo funerale, nella Chiesa di San Francesco a Vasto Marina, hai fatto sì che fosse stracolma di persone che avevi incontrato e conosciuto nell’arco della tua vita, dai colleghi di lavoro agli amici della parrocchia di Stella Maris, dove ogni domenica animavi la messa con la tua amata chitarra, i compagni di scuola dei tuoi amatissimi figli e persino chi da tempo non entrava in chiesa.
Quando l’ho vista gremita, mi sono venute in mente le parole di San Giovanni Paolo II: “Vi ho cercato, voi siete venuti a me e di questo vi ringrazio”. Negli ultimi tempi, la parola che era sulla tua bocca ed espressa ad ognuno che veniva vicino a te, sia medici, sia infermieri e oss, dell’Ospedale ‘San Pio’ e del ‘San Francesco’, era semplicemente “grazie” e sono certo che, dal cielo, l’avrai ripetuta a tutti quanti sono venuti a renderti omaggio.
Carissimo Sandro, vogliamo ricordarti con la Santa Messa ad un mese dalla tua salita al cielo, il giorno venerdì 2 gennaio 2026, nella Chiesa di Stella Maris a Vasto Marina, alle ore 18.
Tuo fratello Francesco».











