Il Golfo Calcio Vasto ricorda Nicola D’Attilio: andato in scena il “Memorial” con Savas e Vastese

Domani, 30 dicembre, saranno tre anni senza Nicola D’Attilio. Figura indimenticata del calcio vastese, tra i fondatori de Il Golfo Calcio Vasto che, nel 2026, festeggerà i quarant’anni di attività.

La storica società di calcio amatoriale vastese dal fine dicembre del 2022 non ha mai smesso di dimenticare uno dei suoi uomini cardine, dentro e fuori dal campo. Così è stato anche ieri, domenica 28 dicembre, quando sul sintetico dell’ “Ezio Pepe” si sono ritrovati vecchie e nuove glorie de Il Golfo insieme ai “giovani” degli ‘anni 90 dell’allora Savas e Vastese come Mario Lemme, Fiorenzo D’Ainzara, Giorgio Ventrella, Simone Muratore e Pierluigi Aloè.

Un divertente match amichevole, con squadre “miste” concluso sul 2 a 2 con i gol firmati da Nicolò Lemme, Simone Carlucci, Andrea Sottile e Lorenzo Napolitano. Al termine della partita un altro storico dirigente e amico fraterno Franco Di Conca, attraverso le parole della canzone di Claudio Villa, “Il tuo mondo”, ha voluto ricordare ancora una volta l’indimenticato D’Attilio omaggiato da tutti con un lungo applauso.

Dopo il ricordo in campo i protagonisti della domenica hanno proseguito il lungo pomeriggio con il “buffo” (un aperitivo) nel circoletto de Il Golfo, in via Marco Polo. Una domenica ricca di emozioni, toccanti ricordi e tanto divertimento, così come sarebbe piaciuto a Nicola D’Attilio, scomparso tre anni fa troppo presto a soli 60 anni. Ancora una volta Il Golfo Calcio e tanti altri protagonisti del calcio vastese hanno fatto capire che non lo dimenticheranno mai.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *