Luigi Friotto al centro culturale “Aldo Moro” con lo spettacolo “Dedalo”

Domenica 28 dicembre, alle ore 18, il cantautore Luigi Friotto farà tappa a San Salvo, al teatro del centro culturale “Aldo Moro”. Il cammino di canzoni, intrapreso da anni, continua con Dedalo, album uscito il 4 aprile scorso e raccontato, dalla primavera all’autunno, in musei, auditorium e teatri all’aperto.

«Dedalo è il labirinto che apre e chiude le porte dell’animo umano senza la pretesa di trascinarlo fuori. Il corridoio verso l’uscita esiste ma è solo la via finale da percorrere: prima della salvezza, per chi vorrà trovarla, ci sono innumerevoli stanze in cui lasciare gli occhi», spiegano gli organizzatori.

In formazione con Friotto ci saranno Benedetta Desiderioscioli e Valentina Di Deo alle voci, Nicola Gaeta al flauto, Riccardo Ciccone alla chitarra e al basso, Francesco Mangifesta alla batteria e alle percussioni.

«Col Natale che comincia quando l’estate scalpita ancora e finisce solo per lasciare la scena alla Pasqua, abbiamo definitivamente perso il nostro maggese. Non c’è più quel vuoto vitale a cui sapevamo dare il senso dei boccioli: ci piaceva aspettare. Non ci sarà più e lo sappiamo bene. Tenere in vita il Pensiero è l’unico modo per disinnescare questa moderna anomalia. Cercare un po’ di comunione umana, anche solo per qualche ora, è un tentativo di esistenza resistente; magari riusciamo a guardarci anche in faccia», conclude Luigi Friotto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *