Il Casalbordino C5 sale sull’ottovolante e chiude il 2025 al 1° posto. Il derby è della Gianima Soccer

Campioni d’inverno con l’obiettivo di esserlo anche a primavera quando sarà la stagione che consegnerà la promozione in C1. Il Casalbordino C5 ha fatto capire di ambire al salto di categoria, e, nell’11° e ultimo turno d’andata del girone B di C2 di calcio a 5 ha centrato l’ottava vittoria consecutiva.

Altro match senza storia, 4 a 0 sull’Atletico Roccascalegna superato con i gol di Igor Paglione, Mario Lanza, Umberto Di Donato e Mattia Di Giulio. I casalesi vantano miglior attacco del girone con 59 timbri, seconda difesa meno perforata (22 reti incassate) ma soprattutto il primo posto in solitaria con 25 punti. Il campionato rialzerà il sipario, dopo la lunga sosta natalizia, sabato 10 gennaio (ore 15) quando, i giallorossi di mister Alfredo Lanza, al palasport di Cupello, riceveranno il Centro Storico Montesilvano. All’andata i montesilvanesi conquistarono l’intera posta in palio ma, tre mesi dopo, il Casalbordino C5 ha letteralmente cambiato marcia e, per il 2026 ad altro non penserà se non alla promozione diretta in C1.

Casalbordino C5

C’era tanta attesa intorno al derby salvezza, andato alla Gianima Soccer capace di espugnare la palestra di via Verdi a San Salvo. Mastica amarissimo lo Sporting di casa che fino a un paio di minuti dalla fine ha accarezzato la vittoria ma, le decisive stoccate finali sono state piazzate dai vastesi capaci di rialzarsi dopo quattro sconfitte consecutive. I biancorossi del tecnico Settimio Gallucci si erano portati avanti due volte con Marco Raspa e uno dei tanti ex, Federico D’Amico, ripresi da Mario Somma e Jacopo Iuliani che con una doppietta (13 gol in campionato, aveva anche firmato la rimonta (momentaneo 3 a 2). In un finale bollente, con un espulso per parte, la gioia è stata tutta per la Gianima capace di piazzare la definitiva contro rimonta con Davide Tallarino e la doppietta di D’Amico per il definitivo 3 a 4.

Gianima Soccer

Per i biancazzurri si tratta della sesta sconfitta nelle ultime sette giornate dovendo restare a quota 12 all’8° posto. Nel prossimo turno (sabato 10 gennaio, ore15) il ritorno inizierà ancora in casa, altra sfida salvezza contro l’Atletico Roccascalegna (insegue con tre punti di ritardo) già battuto all’andata. Lo Sporting San Salvo avrà l’obbligo di ripartire per allontanarsi dai bassifondi. Per i vastesi grande entusiasmo post vittoria derby, sorriso ritrovato dopo un mese chiudendo l’anno nel migliore dei modi. C’è sempre il penultimo posto ma ora con 8 punti, a +4 sull’ultima piazza. Sabato 10 gennaio (ore 15) prima di ritorno a Paglieta, contro i Red Sox, avanti in classifica di 4 punti e vittoriosi nel match d’andata. La Gianima Soccer vorrà continuare la risalita, ecco perché punta alla prima vittoria del 2026.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *