Un rinvio già definito vista l’impossibilità dei due club a disputare la super sfida nel tardo pomeriggio di sabato 20 dicembre. Ecco perché per il big match del 12° turno del girone A del campionato “Amatori Nexkond”, bisognerà attendere sabato 3 gennaio. Quando, al “Verì” i padroni di casa del San Vito ’83 primi della classe riceveranno l’Amatori Crecchio ’88, attualmente terzo, che insegue con una sola lunghezza di ritardo. Nel primo sabato del 2026 il girone A metterà in scena altri tre recuperi, un altro del 12° turno tra Biancorossi Fossacesia e Cosmo Celtic Lanciano insieme a Real Villa Scorciosa-Virtus Castel Frentano e Lanciano Fc-Val Di Sangro.

Nell’ultimo weekend del 2025 il “monday night” ha mandato in onda il derby lancianese che ha diviso la posta in palio. Al “Di Meco” 1 a 1 tra AC Lancianese e Amatori Calcio Club grazie ai gol di Valerio D’Ovidio e il “solito” Fabio Pepe autore di 26 gol e implacabile bomber di tutti e tre i gironi. L’AC Lancianese resta in scia delle tre sul podio grazie al settimo risultato utile di fila (5 vittorie e 2 pari), per l’Amatori Calcio Club passo che la riporta in vetta, seppur in coabitazione e con una partita in più. Terza vittoria consecutiva per il Real Villa Scorciosa trascinato da Matteo Paolucci, Angelo Paone e un’autorete. 3 a 2 contro una battagliere Amatori Calcio Liberata che, nonostante la doppietta di Paolo Gaeta non è riuscita a trovare la prima vittoria stagionale.

Dopo quattro turni d’attesa (due punti) ripartenza di slancio della Stilottica Rapino capace di imporsi, a Paglieta, sulla Val Di Sangro con un netto 0 a 5: doppietta di Christian Verna in compagnia di Ciro Giglio, Giuseppe Di Battista e Macalou. Altro successo per la Virtus Castel Frentano che dice grazie ad Atef Ghazel e Daniele Cellucci, 2 a 1 sulla Casolana al terzo kappaò in serie pur andando a segno con Alin Bojanu. Secondo successo stagionale per il Vivamatori 24, gol di Luca Mammarella e un autogol nel 2 a 0 sul Lanciano FC che saluta il 2025 al penultimo posto e senza vittorie.
I risultati della 12ª giornata nel girone A del campionato Amatori:
Real Villa Scorciosa-Amatori Calcio Santa Liberata: 3-2
San Vito ’83-Amatori Crecchio ’88: (rinviata)
Val Di Sangro-Stilottica Rapino: 0-5
Virtus Castel Frentano-Casolana: 2-1
Vivamatori 24-Lanciano Fc: 2-0
Biancorossi Fossacesia-Cosmo Celtic Lanciano: (rinviata)
AC Lancianese-Amatori Calcio Club: 1-1
La classifica dopo 12 giornate:
San Vito ’83* 29
Amatori Calcio Club 29
Amatori Crecchio ’88* 28
AC Lancianese* 24
Cosmo Celtic Lanciano* 19
Real Villa Scorciosa* 18
Stilottica Rapino 17
Virtus Castel Frentano* 16
Val Di Sangro* 11
Casolana* 10
Biancorossi Fossacesia* 8
Vivamatori 24* 7
Lanciano FC* 2
Amatori Calcio Santa Liberata* 1
(*: una partita in meno)
Il programma completo della 13ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 10 gennaio): Amatori Calcio Club-Real Villa Scorciosa; Casolana-Biancorossi Fossacesia; Amatori Calcio Santa Liberata-Vivamatori 24; Amatori Crecchio ’88-Val Di Sangro; Lanciano FC-Virtus Castel Frentano; Cosmo Celtic Lanciano-San Vito ’83.













