Impossibile chiedere di meglio. Gli Aragon Spartans Vasto, dopo la prima sconfitta in stagione, hanno salutato il 2025 con una vittoria restando al primo posto nel girone D di Serie B1. Nella settima e ultima giornata del girone d’andata i vastesi di capitan Alessandro Santoro sono stati chiamati ad affrontare la lontanissima trasferta per raggiungere Marsala.

Nella palestra siciliana “Cosentino” devastante è stato l’impatto dello spagnolo Josè Carlos Guillot capace di conquistare tre vittorie in tre partite accompagnato dai due punti di Alessandro Di Marino.
«Sapevamo fosse davvero difficile – le parole del direttore sportivo Gabriele Antenucci – ma quando hai in campo uomini veri del calibro di Alessandro Di Marino e Attilio Serti, nulla ci è precluso. Strepitoso è stato il nostro ultimo innesto, quasi sul gong del mercato, dello spagnolo Guillot Ruiz autore di una splendida tripletta a corredo dei 2 punti portati dal nostro Di Marino su Maragliolo e Bressan. L’occasione mi è gradita per ringraziare e augurare un buon Natale a tutti gli sportivi».

Un successo che, sulla carta consegna la salvezza in larghissimo anticipo, ma, da neopromossi, i vastesi, primi in classifica con 12 punti, puntano, per il 2026, a scenari impensabili a inizio stagione. Sguardo puntato verso la Serie A, il nuovo anno si aprirà sabato 31 gennaio quando al “PalaSanGabriele” arriverà lo “Studio 12” terzo in classifica. Un big match di livello assoluto, gli Aragon Spartans Vasto torneranno in campo con le idee chiare e una voglia matta di restare al primo posto fino al termine della stagione.















