Denise Ruggeri, 47enne aquilana, è morta in Egitto ieri pomeriggio mentre si trovava a bordo della nave da crociera Royal Beau Rivage che stava navigando sul Nilo. L’incidente si è verificato intorno alle 19 (ora locale), la nave si è scontrata con un’altra imbarcazione a poche decine di chilometri da Luxor.

Nell’urto, che ha distrutto diverse cabine, la donna è caduta rimanendo gravemente ferita. È arrivata all’ospedale di Esna in condizioni disperate, qui è deceduta poco dopo. A bordo della nave da crociera c’erano decine di italiani. La 47enne, maestra d’asilo a Pizzoli, si trovava in viaggio insieme al marito. Nella caduta avrebbe riportato la perforazione di un polmone.
Cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione Marco Marsilio e dalla giunta: «A nome personale e dell’intera giunta regionale, esprimo profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Denise Ruggeri. In un momento di così grande dolore, il pensiero va innanzitutto ai familiari e alle persone care, colpite da una perdita improvvisa e ingiusta, ai quali giungano la vicinanza e l’abbraccio dell’intera comunità abruzzese. La Regione si stringe attorno alla famiglia Ruggeri e si unisce al cordoglio di quanti in queste ore ricordano Denise e ne piangono la scomparsa».













