Monteodorisio si è svegliata sotto choc. Sono ore di profondo dolore per la vita interrotta all’improvviso di Agron Radici, 42 anni, vittima ieri sera di un incidente stradale a San Salvo Marina. Il piccolo comune del Vastese perde una persona apprezzata e stimata, padre di una famiglia seria e onesta che ha già conosciuto il dolore della perdita di una figlia che aveva meno di un anno.

«Siamo sconvolti», afferma Catia Di Fabio, sindaca di Monteodorisio. «Tutto il paese prova tanto dolore per questa famiglia che già aveva perso una figlia. Agron era una persona buona, come lo sono Aurora e i loro due bambini. A Monteodorisio si erano trasferiti da diversi anni e subito inseriti nella comunità, apprezzati e amati da tutti».
Agron lavorava alla San Salvo Diesel, nella zona industriale di Piana Sant’Angelo, occupandosi di assistenza, manutenzione e riparazione di veicoli industriali e automobili. Ieri, secondo le prime informazioni, era il giorno del pranzo natalizio aziendale, un momento di festa come ce ne sono tanti, ogni anno, nelle aziende del Vastese, nella settimana che precede il Natale. Ore di serenità tra colleghi e,il tradizionale scambio di auguri. In serata, l’auto del 42enne è finita fuori strada in viale Berlinguer, un tratto particolarmente pericoloso, dove una curva precede un rettilineo parallelo a un canale scolo delle acque bianche completamente scoperto. Lì erano già cadute altre auto, l’ultima a marzo di quest’anno. I soccorritori lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto, dove però è arrivato in condizioni già molto gravi. Non c’è stato nulla da fare.
Oggi la cittadinanza di Monteodorisio, che negli anni ha perso diversi suoi figli in incidenti stradali, si è svegliata con un groppo in gola: «Siamo tutti vicini ad Aurora e ai bambini. Quello che voglio dire a questa famiglia è che non la lasceremo sola».













