Venti punti al giro di boa non possono assolutamente far dormire sonni tranquilli. In casa Virtus Cupello la classifica non piace, zona playout dopo aver vinto una sola partita nelle ultime dieci giornate, troppo poco.
Anche perché nelle ultime tre giornate non ci sono stati punti conquistati, la classifica, di fatto è ulteriormente peggiorata. L’obiettivo continua ad essere la salvezza diretta ma, nel girone di ritorno bisognerà migliorare la media punti per non correre grossi guai.

A partire da domani, domenica 21 dicembre (ore 14:30) quando per la prima di ritorno, i rossoblù dell’allenatore Di Francesco, saranno chiamati alla trasferta verso il “Mario Rodi”. Contro un Mosciano rinfrancato dal primo successo stagione e voglioso di confermarsi dopo il successo di sei giorni fa contro la Pro Vasto. Nella sfida d’andata non bastò il timbro di Stivaletta (arrivato a quota 10 centri), l’1 a 2 finale premiò i giallorossi. Il 10 vastese sarà ancora il perno offensivo con al suo fianco Bainotto. Nel 352 non ci sarà De Min, squalificato e infortunato anche se sta bruciando le tappe e potrebbe addirittura rientrare per la prima del 2026. Nel terzetto difensivo torna Minchillo ristabilitosi dopo il virus intestinale, con lui Sebastiani e Carlucci. Sulle corsie Zaccardi e Troiano, a centrocampo capitan Obodo accompagnato da Capitanio e Asllani. In porta Di Cencio.

Il Mosciano, dopo aver trovato il primo successo interno (dopo 7 pari e un ko), si è riportato a meno uno dai playoff, obiettivo che proverà a cementificare nella decisiva seconda parte di stagione. Mister Di Fabio si gode il 6° posto con 28 punti ma sa che il gruppo ha tutte le carte in regole per alzare ulteriormente i giri del motore. La difesa nei giorni scorsi ha perso l’ex capitano Alessio Casimirri accasatosi nel girone A di Promozione a Nereto. Il punto forte dei teramani è sicuramente la batteria offensiva, 8 gol del centravanti Bruni, 7 di Massa senza contare assist e gol dello scernese Nando D’Ercole oltre Braghini che cerca ancora il primo timbro in campionato. Tra i pali ci sarà Capretti, davanti a lui difesa guidata da Sensi con Altuna, Ricci e Graziani. Problemi soliti in mediana dove mancheranno Kala, Miraglia e lo squalificato Vittorio Pietropaolo, maglie da titolari per l’ultimo arrivato Giglio e Gennaro Pietropaolo.
Novanta minuti tosti e dall’altissimo coefficiente di difficoltà, il Mosciano è tornato a fare paura, non una bella notizia per la Virtus Cupello che punta a tornare a muovere la classifica per riaccendersi e festeggiare il Natale nel migliore dei modi.
Questo il probabile undici scelto da mister Di Francesco: Di Cencio, Carlucci Minchillo Sebastiani, Zaccardi Asllani Obodo Capitanio Troiano, Stivaletta Bainotto.















