«Il Comitato regionale ha espresso parere favorevole, quindi si applica la procedura semplificata», spiega l’assessore Alessandro D’Elisa sul progetto del resort a Punta Aderci, che ora passerà in giunta per l’approvazione del piano attuativo.
«La procedura semplificata si applica in quanto lo consentono la destinazione dell’area, le norme tecniche che classificano quella zona come D6-campeggi e attrezzature turistiche e il Piano di assetto naturalistico della Riserva di Punta Aderci. Trattandosi di un intervento leggero – afferma d’Elisa – il Comitato regionale ha approvato con parere favorevole il progetto presentato, ritenendolo conforme alle norme, conforme al Pan e riconoscendo, addirittura, che comporta una riduzione dell’impatto ambientale rispetto alle capacità della zona».
Il Comune di Vasto, in qualità di ente gestore della Riserva, aveva già espresso parere favorevole. Con il pronunciamento del Ccr-Via, l’iter amministrativo entra ora nella fase comunale, dove la giunta approverà il piano attuativo e lo schema di convenzione.













