Scuola Kung Fu del maestro Carmine De Palma: a Perugia tutti sul podio i 16 atleti, conquistate 17 medaglie

Brillanti risultati al Campionato Nazionale di Kung Fu Sanda, andato in scena a Perugia nello scorso fine settimana, sabato 13 e domenica 14 dicembre 2025. Gli atleti della Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma hanno conquistato complessivamente 17 medaglie, tra ori e argenti.

Straordinario il bilancio per la scuola del maestro Carmine De Palma, con sedi a Termoli, Vasto e Petacciato, protagonista nella specialità Light Sanda. Nella giornata di domenica si sono disputate tutte le categorie, dai più giovani di appena sette anni fino ai “Seniores”. In gara 16 atleti, capaci di portare sul podio 17 piazzamenti, con titoli di Campioni Nazionali (medaglia d’oro) e Vice Campioni Nazionali (medaglia d’argento).

A salire sul gradino più alto del podio, conquistando il titolo di Campione Nazionale, sono stati Chiara Tavani, vincitrice in due categorie diverse, Giada De Palma, Davide Pesce, Nicolas Stivaletta, Diego Pesce, Stefano Di Pietro, Nicolò Lizzi, Alessandro Stivaletta, Maria Angela Di Pietro e Federico Pavone. Medaglia d’argento e titolo di Vice Campione Nazionale per Attilio Del Re, Lorenzo Petrone, Leonardo Fatone, Vittorio Rossi, Teodor Micu e Carmine Pantalone.

«Tutti hanno saputo gestire e affrontare al meglio la competizione – le parole di un soddisfatto Carmine De Palma – esprimendo il massimo delle proprie capacità senza farsi condizionare dalle emozioni». Il calendario agonistico proseguirà ora con appuntamenti regionali, interregionali e nazionali tra gennaio e maggio 2026, con l’obiettivo di guardare successivamente anche al panorama internazionale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *