Tra cammino regionale e quello nazionale per l’under 19 gli impegni non mancano mai. Nella nona giornata del girone N nazionale i biancorossi del presidente-allenatore Domenico Giacomucci si sono divertiti a Teramo superando il Lisciani di casa, ultimo e senza punti, con un roboante 2 a 15. Due triplette, quelle di Andrea Galante e Mattia Turdò, le doppiette di Mario Migliorini, Mattia Ronzitti e Mattia Rosania insieme ad Alessandro Stivaletta, Nicola D’Ermilio e Gabriele Trapani. Quinto risultato utile consecutivo (11 punti) che ha fatto rima con balzo al secondo posto a quota 17 staccando il pass per la semifinale di Coppa Italia Nazionale. Sfida “secca” che si giocherà giovedì 22 gennaio (data che però potrebbe subire variazioni), al “PalaSanGabriele” arriverà il Cus Molise.

Prima però riprenderà il cammino in campionato, l’11 gennaio a Campobasso contro il Chaminade, doppia sfida in salsa campobassana con i biancorossi che proveranno a raccogliere altre due vittorie. Dalle gioie nel nazionale alla delusione nell’ottava giornata del campionato regionale dove, nel big match in terra marsicana, sul sintetico outdoor di San Vincenzo Valle Roveto è arrivato un pesante 7 a 0 che ha sorriso ai neroverdi di casa primi della classe con 8 vittorie in altrettanti match. I vastesi restano al terzo posto a quota 16 e guardano all’ultimo impegno del 2025. Domani, venerdì 19 dicembre (ore 20:45), al “PalaSanGabriele”, contro l’Orione Avezzano la vittoria dovrà essere un obbligo per riprendere la marcia vincente e chiudere l’anno con un grande sorriso.

Terzo successo di fila, quarto nelle ultime cinque senza sconfitte per l’under 17 che ha chiuso il girone d’andata del girone B (7° turno) con un netto 7 a 1 sulla Vigor Lanciano. Tra i ragazzi del tecnico Salvatore Trapani in grande evidenza il classe 2011 Matteo Giaccio autore di una tripletta. Insieme a lui doppietta di Dionisio Frangione e gol anche per capitan Donato Tinari e Andrea Trapani. I punti in classifica sono 13 con il 4° posto e due giorni prima di Natale ci sarà da affrontare la prima di ritorno. Martedì 23 dicembre (ore 16:30), al “Vastina C5” di Montesilvano sfida contro la capolista e corazzata Accademia Soccer (sei vittorie e un solo ko), servirà l’impresa ma gli “Allievi” biancorossi cercheranno di regalarsi una grande gioia. Weekend di riposo per l’under 15 di Leo Giasson che si gode la vetta (in compagnia della Cantera Adriatica) con cinque vittorie, un pari e nessuna sconfitta. Domenica 21 dicembre (ore 10), al “PalaSanGabriele”, ultima dell’anno, contro il Futsal Ortona (5 punti), i “Giovanissimi” vorranno mantenere imbattibilità e primato.















