In un insolito martedì sera (16 dicembre) di campionato il Futsal Vasto puntava dritto verso la terza vittoria consecutiva ma, al triplice fischio il pari ha riportato i biancorossi di nuovo nella griglia playoff.
Nel recupero della decima giornata di C1, i vastesi di mister Micheal Rossi hanno affrontato la lontana trasferta per raggiungere il “PalaMarini” di Avezzano per sfidare La Fenice. In terra marsicana ha brillato la stella di Tomas Augustin Rivas bravo a sbloccare il match ma, i padroni di casa con Gentile e Bajouri hanno chiuso il primo tempo avanti di un gol (momentaneo 2-1).

Allungo per La Fenice, ancora con Gentile, nella ripresa ma i biancorossi, puntando sul portiere di movimento, hanno trovato immediatamente i due gol. Entrambi firmati ancora del trentenne argentino, “El Chobe” Rivas protagonista assoluto della serata con la tripletta personale per il definitivo 3 a 3. Nei nove minuti finali i vastesi hanno provato anche a vincerla ma è stata una serata in cui i due portieri, Iacomino e Menna, si sono messi in evidenza.
I biancorossi con il sesto risultato utile consecutivo (4 vittorie e 2 pari) ritrovano la quinta posizione toccando quota 15. Sabato 20 dicembre (ore 15), al “PalaSanGabriele” ultima del 2025 e ultima del girone d’andata, contro l’SGT Sport Sambuceto (4 ko di fila) il Futsal Vasto vorrà salutare l’anno con una splendida vittoria.















