Futsal Allbecks da favola: va in fuga in campionato e vola in finalissima di Coppa Abruzzo di Serie D

Un fine di 2025 da sogno, impossibile fare meglio. Otto giorni fa il Futsal Allbecks, seppur creando tantissimo, aveva conosciuto la prima sconfitta stagionale nell’andata della semifinale di Coppa Abruzzo di Serie D.

Una settimana dopo c’è stata una doppia imponente impennata, a confermare l’infinito valore dell’organico guidato dall’allenatore Francesco Ruggiero. Che, sabato 13 dicembre, al palasport di Cupello, ha dominato lo scontro diretto di Serie D valevole per l’ottavo turno. Il Real Archi sognava l’aggancio al primo posto ma è stato spedito a sei lunghezze di ritardo dalla vetta grazie al 7 a 2 finale. I vastesi hanno trovato il gol di Mattia Di Santo insieme a tre doppiette, quelle di Luca Terpolilli, Marco Frasca e Federico Giuliano, capocannoniere di tutti e tre i gironi con 25 reti. Primo posto con 24 punti (otto vittorie su otto), l’attacco più prolifico (69 timbri) e la difesa meno perforata con appena 13 gol incassati.

Nella serata di ieri, mercoledì 17 dicembre, sempre a Cupello, spazio per il decisivo ritorno della semifinale di Coppa Abruzzo con i Lupi Di Pallano che nulla hanno potuto. Anche perché hanno dovuto rinunciare a due squalificati, Luca Costantini e soprattutto Alessandro Costantini, bomber della squadra (finora autore di 36 degli 81 gol stagionali tra campionato e coppa) e decisivo nel match d’andata (vinto 4-3) con una doppietta. Ai biancorossi serviva la vittoria con almeno due gol di scarto, i tornarecciani nonostante le assenza ci hanno provato ma il 6 a 4 finale ha fatto esplodere di gioia i padroni di casa. La tripletta di Mauro Gaspari, la doppietta di Federico Giuliano (12 gol in coppa, 37 stagionali totali) e il gol dell’ultimo arrivato Michele Orticelli hanno blindato la qualificazione per l’ultimo atto. Successo che spalanca le porte della finalissima, lunedì 5 gennaio (ore 19), al “PalaRoma” di Montesilvano, i biancorossi sfideranno la Sivel Avezzano per l’ultimo atto della Coppa Abruzzo di Serie D. Sarà il primo appuntamento del 2026, il Futsal Allbecks dopo aver chiuso l’anno alla grande farà di tutto per portare a Vasto la Coppa Abruzzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *