Bimbo che ha ingerito detersivo, il 22 il tribunale decide sull’affidamento

Sarà il tribunale dei minorenni dell’Aquila a decidere sull’affidamento del bimbo di tre mesi che ha ingerito detersivo per piatti. L’udienza è fissata per il 22 dicembre, quando i magistrati dovranno decidere sull’affidamento temporaneo della responsabilità genitoriale, al momento sospesa ai genitori dopo quanto accaduto la scorsa settimana.

Il 10 dicembre il bambino era stato ricoverato all’ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto dove era arrivato con sintomi compatibili con un’intossicazione.

I medici in servizio gli avevano somministrato le prime cure d’urgenza, accertando che il paziente aveva ingerito detergente domestico. Il piccolo è stato poi trasferito nel reparto di Pediatria, dove gli è stata praticata una lavanda gastrica ed è rimasto ricoverato in osservazione. I sanitari avevano sciolto la prognosi: sette giorni per la guarigione. Attualmente è affidato ai nonni. L’avvocato Carmine Di Risio, legale del papà, assicura che non ci sono screzi familiari e che in famiglia c’è sempre stata concordia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *