Tre squadre racchiuse in un solo punto con la quarta in classifica che, in caso di vittorie nel recupero, potrebbe ulteriormente avvicinarsi. Anche nel girone A del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano) il divertimento e le sorprese non stanno affatto mancando.
Quella più grande, pensando alle sorprese, è arrivata al tramonto dell’11° turno con la capolista San Vito ’83 frenato da una combattiva Stilottica Rapino. Dopo un primo tempo senza gol, al “Di Meco” di Lanciano, i primi della classe avevano accarezzato l’ottava vittoria consecutiva firmando il doppio vantaggio con Ernani Nenna Nenna e Roberto Nardone. I lancianesi non hanno mollato e pur dovendo rinviare l’appuntamento con la vittoria che manca da quattro turni, sono riusciti a rimontare fino al 2 a 2 finale con la doppietta di Giustino Patricelli.

La capolista mantiene l’imbattibilità stagionale ma la coppia che insegue ora è lontana una sola lunghezza. Dopo il passo falso nel big match veemente è stata la reazione dell’Amatori Calcio Club vittoriosa 6 a 0 sulla Val Di Sangro con la tripletta di Salvatore Manzoni accompagnato da Falvio Rapino, Andrea Lupinetti e Fabio Pepe, capocannoniere di tutti e tre i gironi con 25 centri. Al secondo posto c’è anche l’Amatori Crecchio ’88 che nel lunch match della domenica ha trovato la nona vittoria nelle ultime dieci senza sconfitte.

Il 3 a 0 sui Biancorossi Fossacesia ha portato le firme di Gabriele Berardinucci, Gabriele Spoltore e Fabrizio Napoletano a referto su rigore. L’AC Lancianese, quarta forza del campionato, causa assenza arbitro, non è scesa in campo, sfida contro l’Amatori Calcio Santa Liberata ultima rinviata a data da destinarsi.
Nel secondo posticipo del lunedì sera la Casolana nonostante Lindi Janca non è riuscita ad evitare il secondo kappaò di fila. Al “Verì” di San Vito Chietino i Cosmo Celtic Lanciano dopo tre turni d’attesa hanno ripreso la marcia vincente con il 2 a 1 firmato da Andrea Lelli e Giannicola D’Altocolle.. Ritorno in campo da capogiro per Nicola Budulig capocannoniere della scorsa stagione e capace di firmare ben 6 gol in una sola partita.

Una vera manna dal cielo per la Virtus Castel Frentano che oltre alla giornata da favola del suo cecchino ringraziando anche Tacu Tudorel (doppietta) e Atef Ghazal si è abbattuta 9 a 1 sul Vivamatori 24 (autorete). Sempre sul sintetico del “Verì” secondo acuto consecutivo per il Real Villa Scorciosa affidatosi a Matteo Paolucci e Arturo Gaeta per battere 0 a 2 il Lanciano FC ancora a caccia della prima vittoria stagionale.
I risultati dell’ 11ª giornata nel girone A del campionato Amatori:
Amatori Calcio Club-Val Di Sangro: 6-0
Virtus Castel Frentano-Vivamatori 24: 9-1
Amatori Calcio Santa Liberata-AC Lancianese: (rinviata)
Amatori Crecchio ’88-Biancorossi Fossacesia: 3-0
Lanciano FC-Real Villa Scorciosa: 0-2
Cosmo Celtic Lanciano-Casolana: 2-1
Stilottica Rapino-San Vito ’83: 2-2
La classifica dopo 11 giornate:
San Vito ’83 29
Amatori Calcio Club 28
Amatori Crecchio ’88 28
AC Lancianese* 23
Cosmo Celtic Lanciano 19
Real Villa Scorciosa* 15
Stilottica Rapino 14
Virtus Castel Frentano* 13
Val Di Sangro* 11
Casolana* 10
Biancorossi Fossacesia 8
Vivamatori 24* 4
Lanciano FC* 2
Amatori Calcio Santa Liberata* 1
(*: una partita in meno)
Il programma completo dell’ 12ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 20 dicembre): Real Villa Scorciosa-Amatori Calcio Santa Liberata; San Vito ’83-Amatori Crecchio ’88; Val Di Sangro-Stilottica Rapino; Virtus Castel Frentano-Casolana; Vivamatori 24-Lanciano Fc; Biancorossi Fossacesia-Cosmo Celtic Lanciano; AC Lancianese-Amatori Calcio Club.















