“Amatori Nexkond”: rallenta San Vito, Calcio Club e Crecchio più vicine. Nicola Budulig ne fa 6

Tre squadre racchiuse in un solo punto con la quarta in classifica che, in caso di vittorie nel recupero, potrebbe ulteriormente avvicinarsi. Anche nel girone A del campionato “Amatori Nexkond” (Delegazione Lanciano) il divertimento e le sorprese non stanno affatto mancando.

Quella più grande, pensando alle sorprese, è arrivata al tramonto dell’11° turno con la capolista San Vito ’83 frenato da una combattiva Stilottica Rapino. Dopo un primo tempo senza gol, al “Di Meco” di Lanciano, i primi della classe avevano accarezzato l’ottava vittoria consecutiva firmando il doppio vantaggio con Ernani Nenna Nenna e Roberto Nardone. I lancianesi non hanno mollato e pur dovendo rinviare l’appuntamento con la vittoria che manca da quattro turni, sono riusciti a rimontare fino al 2 a 2 finale con la doppietta di Giustino Patricelli.

Cosmo Celtic Lanciano

La capolista mantiene l’imbattibilità stagionale ma la coppia che insegue ora è lontana una sola lunghezza. Dopo il passo falso nel big match veemente è stata la reazione dell’Amatori Calcio Club vittoriosa 6 a 0 sulla Val Di Sangro con la tripletta di Salvatore Manzoni accompagnato da Falvio Rapino, Andrea Lupinetti e Fabio Pepe, capocannoniere di tutti e tre i gironi con 25 centri. Al secondo posto c’è anche l’Amatori Crecchio ’88 che nel lunch match della domenica ha trovato la nona vittoria nelle ultime dieci senza sconfitte.

Terzo tempo Lanciano Fc e Real Villa Scorciosa

Il 3 a 0 sui Biancorossi Fossacesia ha portato le firme di Gabriele Berardinucci, Gabriele Spoltore e Fabrizio Napoletano a referto su rigore. L’AC Lancianese, quarta forza del campionato, causa assenza arbitro, non è scesa in campo, sfida contro l’Amatori Calcio Santa Liberata ultima rinviata a data da destinarsi.

Nel secondo posticipo del lunedì sera la Casolana nonostante Lindi Janca non è riuscita ad evitare il secondo kappaò di fila. Al “Verì” di San Vito Chietino i Cosmo Celtic Lanciano dopo tre turni d’attesa hanno ripreso la marcia vincente con il 2 a 1 firmato da Andrea Lelli e Giannicola D’Altocolle.. Ritorno in campo da capogiro per Nicola Budulig capocannoniere della scorsa stagione e capace di firmare ben 6 gol in una sola partita.

Nicola Budulig (Virtus Castel Frentano)

Una vera manna dal cielo per la Virtus Castel Frentano che oltre alla giornata da favola del suo cecchino ringraziando anche Tacu Tudorel (doppietta) e Atef Ghazal si è abbattuta 9 a 1 sul Vivamatori 24 (autorete). Sempre sul sintetico del “Verì” secondo acuto consecutivo per il Real Villa Scorciosa affidatosi a Matteo Paolucci e Arturo Gaeta per battere 0 a 2 il Lanciano FC ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

I risultati dell’ 11ª giornata nel girone A del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Val Di Sangro: 6-0

Virtus Castel Frentano-Vivamatori 24: 9-1

Amatori Calcio Santa Liberata-AC Lancianese: (rinviata)

Amatori Crecchio ’88-Biancorossi Fossacesia: 3-0

Lanciano FC-Real Villa Scorciosa: 0-2

Cosmo Celtic Lanciano-Casolana: 2-1

Stilottica Rapino-San Vito ’83: 2-2

La classifica dopo 11 giornate:

San Vito ’83 29

Amatori Calcio Club 28

Amatori Crecchio ’88 28

AC Lancianese* 23

Cosmo Celtic Lanciano 19

Real Villa Scorciosa* 15

Stilottica Rapino 14

Virtus Castel Frentano* 13

Val Di Sangro* 11

Casolana* 10

Biancorossi Fossacesia 8

Vivamatori 24* 4

Lanciano FC* 2

Amatori Calcio Santa Liberata* 1

(*: una partita in meno)

Il programma completo dell’ 12ª giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 20 dicembre): Real Villa Scorciosa-Amatori Calcio Santa Liberata; San Vito ’83-Amatori Crecchio ’88; Val Di Sangro-Stilottica Rapino; Virtus Castel Frentano-Casolana; Vivamatori 24-Lanciano Fc; Biancorossi Fossacesia-Cosmo Celtic Lanciano; AC Lancianese-Amatori Calcio Club.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *