Collaborazione tra Apc San Paolo Calcio e Atalanta: bergamaschi in visita a Vasto

Tre mesi dopo la visita a Bergamo, l’Apc San Paolo ha “ufficializzato” la collaborazione con l’Atalanta anche a Vasto. Nella giornata di oggi, martedì 16 dicembre, nella Sala del Gonfalone del Comune di Vasto c’è stata la presentazione del Progetto “DeaAcademy Italia”, iniziativa promossa dall’Atalanta e abbracciata dall’Apc San Paolo rivolta allo sviluppo del calcio giovanile secondo un modello formativo fondato su valori educativi e sportivi.

Nel corso dell’incontro, dopo i saluti del sindaco Francesco Menna, l’assessore allo Sport Carlo Della Penna ha consegnato un attestato di merito all’Atalanta come segno di ringraziamento per la collaborazione con l’APC San Paolo Calcio presente con il direttore generale Domenico Travaglini.

«La presentazione del Progetto DeaAcademy Italia rappresenta un’importante occasione di confronto e crescita per il nostro territorio – ha dichiarato l’assessore allo Sport Carlo Della Penna – Investire nello sport giovanile significa investire in educazione, inclusione e futuro. Ringraziamo l’Atalanta e l’APC San Paolo Calcio per la collaborazione che hanno instaurato fra loro. Continueremo a sostenere iniziative che valorizzano lo sport come strumento di formazione e aggregazione sociale».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *