“Amatori Nexkond”: Lupi di “corto muso”. Inseguono Montalfano, Amatori 2013 e Fossacesia ‘90

Nessuna novità per le prime cinque in classifica che viaggiano spedite a suon di vittorie. Nell’11° turno del girone B del campionato “Amatori Nexkond” i Lupi Di Pallano hanno confermato primato in classifica e imbattibilità stagionale centrando la nona vittoria stagionale. Nella tana dell’Atletico Paglieta il successo è arrivato di “corto muso” con Massimiliano Costantini a firmare lo 0 a 1 .

Al secondo posto c’è sempre una coppia che insegue, a partire dall’Amatori 2013 al secondo successo di fila con lo 0 a 3 nella tana del Real Casale confezionato da Mauro Urbano, Basso Di Campli e Tommaso Di Bussolo. Sorride anche l’Amatori Montalfano che centra la terza vittoria consecutiva con la doppietta di Andrea Ciavatta e Orlando Caruso: 3 a 1 sul Perano in gol con Matteo Di Biase. Per i montalfanesi in grande spolvero il portiere Maurizio Cuccheri che ha festeggiato i 60 anni con un grande intervento quando il risultato era fermo sull’1 a 1. Settimo successo nelle ultime nove senza sconfitte per il Fossacesia ’90 trascinato dalla tripletta di un super Loris Di Nunzio.

Amatori Montalfano

A Monteodorisio nulla da fare per l’Amatori ’88 inciampato sul secondo kappaò in serie cedendo 1 a 3 nonostante Nicola Amoroso. Stagione fin qui da incorniciare per il Ristorante Da Moretti al terzo acuto negli ultimi quattro turni trovando le doppiette di Sebastiano Giacomucci ed Enzo Sabatini insieme a Nicola Sabatini, Giuseppe Pomponio, Michele Di Florio e Franco Colasante: «Nonostante l’8 a 2 finale il Pollutri – si legge nel posto su Facebook – ha fatto comunque festa con il gol “speciale” firmato, su rigore, da Dino Pallotta, al terzo gol in carriera nel campionato Amatori: per noi dell’ASD Amatori Pollutri è una gioia immensa. Perché il calcio è passione, inclusione e sorrisi che valgono più di qualsiasi risultato». L’altra rete dei pollutri l’ha firmata Manè Malan.

Il gol “speciale” di Dino Pallotta (Pollutri)

A Fara San Martino, dopo tre turni d’attesa, è ripartito lo Sporting Altino con il 3 a 0 sul fanalino di coda Atletico Roccascalegna con la doppietta di Stefano Antonini e rete di Erkid Delimurati. Otto mesi dopo il Torino Di Sangro ha ritrovato il successo, il secondo in campionato firmato da Attilio Polidoro e un’autorete. 1 a 2 in casa dell’U.S. Gissi che si era affidato a Pietro Borc.

I risultati dell’ 11ª giornata nel girone B del campionato Amatori:

U.S. Gissi-Torino Di Sangro: 1-2

Amatori Montalfano-Perano: 3-1

Atletico Paglieta-Lupi Di Pallano C5: 0-1

Real Casale-Amatori 2013: 0-3

Sporting Altino-Atletico Roccascalegna: 3-0

Ristorante Da Moretti-Pollutri: 8-2

Amatori ’88-Fossacesia ‘90: 1-3

La classifica dopo 11 giornate:

Lupi Di Pallano 29

Amatori Montalfano 26

Amatori 2013 26

Fossacesia ’90* 23

Ristorante Da Moretti* 20

U.S. Gissi 16

Amatori ’88* 16

Sporting Altino 10

Pollutri 9

Atletico Paglieta 9

Perano* 9

Real Casale 8

Torino Di Sangro* 8

Atletico Roccascalegna* 4

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 12ª giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 20 dicembre): U.S. Gissi-Amatori 2013; Amatori ’88-Sporting Altino; Atletico Roccascalegna-Atletico Paglieta; Perano-Ristorante Da Moretti; Pollutri-Real Casale; Torino Di Sangro-Fossacesia ’90; Lupi Di Pallano-Amatori Montalfano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *