Da Vasto a Milano per lavoro e per amore, tenta la fortuna partecipando a Caduta Libera e riesce a tenere testa a uno dei campioni più preparati. È l’esperienza vissuta da Giorgia Lemme, vastese doc, protagonista di una puntata del quiz show di Canale 5 condotto da Max Giusti.

Giorgia vive a Milano da oltre dieci anni, città in cui lavora e dove ha conosciuto il suo fidanzato. Ma il legame con Vasto resta fortissimo, come ha raccontato in studio: «Amo Vasto e torno sempre volentieri, soprattutto a Natale e in estate, insieme al mio compagno». Una dichiarazione che ha subito acceso il siparietto con Giusti, che ha dimostrato di conoscere bene il territorio vastese, citando prima gli arrosticini, amatissimi dalla coppia, e poi la ventricina, il salume simbolo del Vastese.
La partita è stata combattuta fino all’ultimo contro il campione in carica Enrico Villanova, 36 anni, di Sernaglia della Battaglia (Treviso), in una manche tirata. L’avventura di Giorgia si è chiusa con una domanda sul significato del nome Giovanni. “Quale nome ha in sé il significato di dono?”, la domanda letta dal conduttore. Giorgia ha provato ad arrivarci, ma l’emozione ha avuto la meglio. Per lei comunque una buona partecipazione, ha saputo tenere testa al campione, che tre giorni fa è riuscito anche a indovinare la Sestina vincente, aggiudicandosi 96mila euro.
Prima dell’inevitabile apertura della botola, Giusti ha salutato la concorrente con ironia: «Ora torni a Vasto o a Milano?». «A Milano», ha risposto lei. «Il tuo compagno dove l’hai conosciuto, sul mare di Vasto?». «No, sul lavoro». «E allora ora tornerai da lui». Subito dopo, la botola si è aperta tra gli applausi.













