Francesco “Cico” Pennetta in evidenza ai Campionati Italiani Assoluti: nei 50 rana tempo da applausi

Lo avevamo lasciato, a inizio agosto, con la splendida medaglia d’oro conquistati ai Campionati Italiani “Cadetti” di Chianciano. Cento giorni dopo (più o meno) Francesco “Cico” Pennetta ha alzato notevolmente l’asticella migliorando, di oltre un secondo il tempo sulla sua specialità.

A Riccione, nell’ultimo weekend, si sono svolti i Campionati Italiani Assoluti Open in vasca corta, e nelle acque dello “Stadio del Nuoto” il 2005 di Casalbordino, tesserato con l’Asd Ferraranuoto, si è tolto un’altra bella soddisfazione.

Nei 50 rana ha fermato il cronometro sui 26.61, basti pensare che ad agosto, aveva centrato il primo posto giovanile in 27.81. Settimo posto finale (su venticinque) ma i sei che lo hanno anticipato sono tutti più anziani, carte d’identità alla mano.

«Francesco – le parole dell’assessore allo Sport Umberto D’Agostino – ci ha regalato un altro pomeriggio di grandi emozioni. Si sta ritagliando uno spazio importante nel nuoto italiano, tutta Casalbordino è con lui e non smetterà mai di supportarlo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *