Attesa ripagata alla grande, i due recuperi hanno stravolto le gerarchie nei piani alti del campionato vastese di Calcio a 7 targato CSI. Sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele” il Cupello C7, nell’ultima settimana, è stato protagonista assoluto prendendosi il primo posto. Lo ha fatto soprattutto grazie alla vittoria nel recupero contro il Boca Innhero costretto alla prima sconfitta in campionato, salutando la vetta nonostante il gol di Luca Marinelli e un’autorete. 2 a 6 al triplice fischio con i cupellesi spinti dalle doppiette di Andrea Di Florio e Giacomo Antenucci insieme ad Aiman Abouelkasm e un autogol.

Nell’altro recupero altro sorpasso, questa volta I Vituliani ai danni del Gabetti Vasto con la doppietta di Daniele Petrino. 1 a 2 con Gianluca Mosca che non è riuscito ad evitare il kappaò ai biancorossi. Le nuove prime due della classe si sono ripetute qualche giorno più tardi, il Cupello C7, ancora imbattuto, ha centrato il quinto successo stagionale ringraziando Francesco Di Francesco, Luca Minicucci e Nicolino Marchesani: 3 a 1 al Borussia Vasto scivolato ancora pur andando a segno con Pietro Schiavone. Quinta vittoria di fila per I Vituliani passati all’incasso con il tennistico 0 a 6 ai danni del Change TFM con la tripletta splendida di Giovanni Pio Lazetera senza dimenticare Janusz Dzierwa, Alesio Petrino e Daniele Pietrino capocannoniere del campionato con 11 timbri.

Riscatto immediato per il Boca Innhero ora terzo della classe e abbattutosi sull’Ibex C7 con un roboante 11 a 0. Protagonista assoluto super Alessandro Ciccotosto autore di un poker personale, doppietta di Luca Marinelli e gol anche per Giancarlo Pallotta, Silvio Colombaro, Nicola Ciappa, Cleo Rossi e Domenico Natarelli. La settima giornata si è chiusa con un’altra goleada, ai danni dell’Fc Dos Santos 2.0, a rendere vana la firma di Francesco Cozzolino. 1 a 6 che ha sorriso al Gabetti Vasto trascinato dalla tripletta di Gianluca Mosca insieme a Giorgio Russo, Alessio Valentini e Salvatore Surace.

I risultati dei recuperi della quinta giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (CSI):
Boca Innhero C7 – Cupello C7: 2-6
Gabetti Vasto – I Vituliani: 1-2
I risultati della settima giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (CSI):
F.C. Dos Santos 2.0 – Gabetti Vasto: 1-6
Change TFM – I Vituliani: 0-6
Boca Innhero C7 – Ibex C7: 11-0
Cupello C7 – Borussia Vasto: 3-1
La classifica dopo la settima giornata:
Cupello C7 17
I Vituliani 16
Boca Innhero C7 13
Gabetti Vasto 11
Borussia Vasto C7 7
Change Tfm 5
Ibex C7 3
Fc Dos Santos 2.0 1
Il programma dell’ottava giornata del campionato vastese di Calcio a 7 (CSI):
Gabetti Vasto – Ibex C7 (mercoledì 14 gennaio, ore 19)
F.C. Dos Santos 2.0 – Borussia Vasto (mercoledì 14 gennaio, ore 21)
Boca Innhero C7 – I Vituliani (giovedì 15 gennaio, ore 19)
Change TFM – Cupello C7 (venerdì 16 gennaio, ore 20)















