Tracollo Vasto Basket: a Pescara arriva la quinta sconfitta di fila

Un’altra domenica nera, nerissima. Al “PalaElettra”, nel 12° turno del girone F della Serie B Interregionale, sarebbe dovuta essere la sera giusta per il rilancio della Vasto Basket, si è trasformata in una disfatta.

Il derby abruzzese è andato all’Amatori Pescara capace di centrare la seconda vittoria consecutiva, la terza in tutta la stagione, mettendo nei guai i vastesi. Superati 88-76 in quaranta minuti che hanno sempre visto i pescaresi avere il becco avanti, trend che preoccupa, e non poco, il gruppo del presidente Giancarlo Spadaccini. A nulla sono serviti i 22 punti di Oluic e 17 di Peluso, troppo basse le percentuali degli altri protagonisti. Top scorer della domenica Bertoni autore di 23 punti accompagnato dai 20 di Cocco.

Primo tempo già con 8 punti da recuperare (25-17), nella seconda frazione c’è stata la risposta del gruppo di coach Cazzorla rientrando negli spogliatoi con tre soli punti da recuperare (45-42). Dopo il riposo lungo piccolo allungo dei padroni di casa (63-56) ma, nell’ultimo e decisivo quarto i vastesi si sono sciolti. Pescara ne ha approfittato chiudendo sull’88-76.

Quinta sconfitta consecutiva, filotto negativo che pesa tanto su umori e classifica che costringono i biancorossi a restare fermi a quota 8. Domenica 21 dicembre (palla a due ore 18) si torna al “PalaBcc”, nell’ultima del 2025 altro derby, questa volta quello dell’Adriatico contro l’Air Basket Termoli. La vittoria sarà un obbligo per non compromettere ulteriormente la classifica, dovrà essere un dolce Natale, in tutti i sensi.

AMATORI PESCARA – VASTO BASKET: 88-76 (25-17; 45-42; 63-56)

AMATORI PESCARA: Izzo 15, Lazzari 2, Fabris 6, Cocco 20, Bertoni 23, Morigi 6, Porfilio 12, Palozzo ne, Petrini ne, D’Agostino 0, Tusuni 4, Mazzilli ne. Coach: Di Iorio

VASTO BASKET: Laffitte 5, Massotti 8, Buscaroli 8, Mascoli 7, Oluic 22, Arnaut 4, Peluso 17, Gatta 5, Frigerio ne, Spadaccini ne, Di Minni ne. Coach: Cazzorla

Arbitri: Pepe di Deruta (PG) e Boldrini di Fabriano (AN)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *